7 giorni e 6 notti
Date specifiche
26 persone
italiano
1° giorno: RICCIONE-RIMINI- BOLOGNA - ATENE
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti al parcheggio del casello autostradale di Riccione alle ore 12:00 e a Rimini in via Francesco Baracca, parcheggio lato sindacati, alle ore 12:20. Partenza per l’aeroporto di Bologna (per chi si trova già a Bologna, il ritrovo sarà direttamente al banco del check-in alle ore 15:00). Disbrigo delle formalità d’imbarco e volo per Atene. Arrivo ad Atene e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno ATENE
Prima colazione in hotel. Partiamo per una visita guidata della città di Atene: scopriremo il fascino eterno della capitale greca con una visita guidata che ci porterà dal cuore dell’Antica Grecia fino ai vivaci quartieri moderni. Inizieremo dal simbolo indiscusso della città: l’Acropoli, patrimonio UNESCO, dove potremo ammirare il Partenone, l’Eretteo e il Tempio di Atena Nike, capolavori architettonici che raccontano la gloria dell’Atene classica. Pranzo libero in corso d’escursione. Proseguiremo verso l’Agorà antica, centro della vita politica e commerciale dell’antica polis, per poi addentrarci nel pittoresco quartiere di Plaka, con le sue stradine lastricate, le case neoclassiche e le piccole botteghe artigiane. L’itinerario toccherà anche il Tempio di Zeus Olimpio, l’Arco di Adriano e il Teatro di Dioniso, culla del teatro occidentale. Infine, ci immergeremo nella vivacità della città moderna, tra piazza Syntagma e i mercati tradizionali di Monastiraki. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno ATENE – EPIDAURO – MICENE - OLIMPIA
Colazione in hotel e partenza per l’Argolide: sosta al canale di Corinto, il cui progetto risale all’epoca di Nerone, ma solo nel 1890 la tecnologia fu in grado di attraversare i 6 Km dell’Istmo). Partenza per Epidauro, teatro di con una capienza di 14.000 persone, costruito con precisione matematica e con straordinario equilibrio, famoso in tutto il mondo per l’acustica praticamente perfetta. Proseguimento per Micene, dove si potrà ammirare la
Porta dei Leoni, attraverso cui si accede alla Cittadella ricca di storia e mistero, le Tombe, la Sala del trono, la grande Corte, ed infine sosta al tesoro di Atreo (Tomba di Agamennone). Pranzo libero in corso d’escursione. Proseguimento per Olympia, cena e pernottamento in hotel.
4° giorno OLIMPIA – DELFI
Colazione in hotel. Visita del sito di Olympia, nell’antichità il centro agonistico-religioso del mondo greco, dove si rivivranno i giochi olimpici, con il Ginnasio, la Palestra, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion; il Museo di Olympia. Pranzo libero in corso d’escursione. Partenza per Delfi, cena e pernottamento in hotel.
5° giorno DELFI
Colazione in hotel. Visita del sito archeologico di Delfi, l’ombelico della Terra; qui, pagato un tributo, gli antichi potevano interpellare l’oracolo. Potrete ammirare la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l'Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e visitare il Museo, con la famosa Auriga. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel pomeriggio partenza per Kalambaka. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno KALAMBAKA - ATENE
Colazione in hotel. In mattinata visita ai Monasteri delle Meteore, centri spirituali di monaci ed eremiti, ricchi di icone e di affreschi di immenso valore. Pranzo libero in corso d’escursione. Partenza per Atene. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno CAPO SUNION – BOLOGNA - RIMINI
Colazione in hotel. Dedichiamo l’ultima mattina in Grecia a un’escursione a Capo Sunion, considerato uno dei posti più belli al mondo, dove si ergono i resti del tempio consacrato al dio del mare Poseidone. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto il tempo utile per il volo Ryanair delle ore 19:35. Arrivo a Bologna e proseguimento per le località d’origine.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Si puo' prenotare direttamente on line dal nostro sito oppure potete contattarci in agenzia.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito, bancomat e bonifici. Possibilità di pagamento dilazionato a rate.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.