11 giorni e 9 notti
Date specifiche
20 persone
italiano
1° giorno: Riccione - Rimini – Bologna-Nepal
Ritrovo dei signori partecipanti alle ore 9.45 al parcheggio del casello autostradale di Riccione, alle ore 10.00 a Rimini in Via Francesco Baracca (vicino la pizzeria la Brocca – parcheggio lato sindacatipiazza) e partenza in bus per l’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità d’imbarco e volo per Kathmandu. Cena e pernottamento a bordo.
2° giorno: – Arrivo all'aeroporto internazionale di Tribhuvan, Kathmandu (1400 m)
Pasti: Pranzo e Cena
Saremo accolti dal rappresentante locale e accompagnati in hotel per il check in. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio incontro con la guida turistica e visita dei principali siti patrimonio UNESCO di Kathmandu: Kathmandu Durbar Square, Boudhanath, Swayambhunath, Pashupatinath, Monastero di Kopan. Rientro in hotel in prima serata. Pernottamento a Kathmandu.
3° giorno: Visita di Patan e Bhaktapur
Pasti: Colazione, Pranzo e Cena
Dopo colazione, partenza per Patan, una delle tre città medievali della Valle di Kathmandu. Visita di Patan Durbar Square e dei suoi capolavori architettonici: Krishna Mandir,Statua di Bhupatindra Malla, Tempio d’Oro, Namo Buddha. Passeggiata tra i vicoli acciottolati per scoprire la cultura e le tradizioni del popolo Newari.
Pranzo a Patan e proseguimento per Bhaktapur Durbar Square, altro sito patrimonio mondiale, con visita al Tempio Nyatapola, al Palazzo delle 55 finestre, alla Piazza Taumadhi e al Museo della Ceramica. Rientro a Kathmandu nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.
4°giorno: Kathmandu – Paro – Thimphu (Altitudine: Paro 2.200 m / Thimphu 2.400 m Bhutan)
Pasti: Colazione, Pranzo e Cena
Pensione completa. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Kathmandu con bus privato e assistente. Partenza per Paro, circa 45 minuti di volo, uno dei più spettacolari tra tutti i voli di montagna! All'arrivo all'aeroporto di Paro saremo ricevuti dal rappresentante locale e trasferiti a Thimphu, la moderna capitale del Bhutan.
Nel pomeriggio, visita con guida visita a Kuenselphodrang per ammirare la statua gigante del Buddha e lo stupa commemorativo dall'esterno. Visita alla riserva naturale Motithang per osservare il Takin , l’animale nazionale del Bhutan, un animale dall’aspetto decisamente curioso. Passeggiata serale al mercato locale. Pernottamento in hotel a Thimphu.
5° giorno: Visita di Thimphu
Pasti: Colazione, Pranzo e Cena
Giornata dedicata alla visita della capitale del Bhutan.
Visita della splendida fortezza medievale/monastero di Trashichhodzong, la Biblioteca nazionale, la scuola di pittura Thangkha, l'istituto di medicina tradizionale, il museo tessile e del patrimonio popolare e l'emporio dell'artigianato. Rientro in hotel e pernottamento a Thimphu.
6° giorno: Thimphu – Phobjikha (Altitudine: 3.000 m)
Pasti: Colazione, Pranzo e Cena
Trasferimento mattutino verso Phobjikha attraversando il Passo Dochula, da cui si gode, nelle giornate limpide, una splendida vista sulla catena Himalayana orientale.
Sosta a Wangdi per il pranzo e proseguimento verso Phobjikha.
La valle di Gangtey/Phobjikha è famosa per il suo ambiente naturale incontaminato ed è habitat della rara gru dal collo nero. Visita al monastero di Gangtey Gompa e passeggiata nel villaggio. Pernottamento a Phobjikha.
7° giorno: Phobjikha – Punakha - (Altitudine: 1.300 m)
Pasti: Colazione, Pranzo e Cena
Punakha, antica capitale del Bhutan, è situata in una splendida valle alla confluenza dei fiumi Pho Chhu e Mo Chhu ed è nota per il suo clima mite e i paesaggi suggestivi.
La visita inizia con il Punakha Dzong, uno dei più maestosi e importanti monasteri-fortezza del Paese, conosciuto anche come Palazzo della Grande Felicità. Questo capolavoro architettonico, circondato dai due fiumi, ha avuto un ruolo fondamentale nella storia e nella vita religiosa del Bhutan. Successivamente, attraverserai il tradizionale ponte sospeso di Punakha, uno dei più lunghi del Bhutan, decorato con bandiere di preghiera, da cui si gode una splendida vista sulla valle. La visita prosegue con il Chimi Lhakhang, il celebre “Tempio della Fertilità”, situato nel villaggio di Lobesa. Il tempio è dedicato al Lama Drukpa Kunley ed è meta di pellegrinaggio per coppie che desiderano avere figli. Per raggiungerlo si percorre un piacevole sentiero tra risaie e villaggi tradizionali.
Al termine della visita, rientro in hotel. Pernottamento a Punakha.
8° Giorno: Punakha – Paro (Altitudine: 2.200 m)
Pasti: Colazione, Pranzo e Cena
Trasferimento a Paro con pranzo lungo il percorso. Visita al Ta Dzong, Museo Nazionale ospitato in un’antica torre di guardia, con collezioni di dipinti Thangka, tessuti, armi e manufatti. Passeggiata serale intorno al Palazzo Ugyen Pelri e al tradizionale ponte di legno. Pernottamento a Paro.
9° giorno: Visita di Paro
Pasti: Colazione, Pranzo e Cena
Escursione mattutina al Monastero di Taktsang (Nido della Tigre -durata circa 4 ore) e visita al Drugyel Dzong, importante sito storico dal quale i bhutanesi respinsero gli invasori tibetani. Questa escursione richiede una buona forma fisica e acclimatamento all'altitudine; a metà percorso si trova una caffetteria e si può noleggiare un cavallo per la prima parte, ma da lì in poi si prosegue a piedi tra scalinate e panorami mozzafiato, con divieto di foto all'interno. Nelle giornate limpide è possibile ammirare il Monte Chomolhari (7.326 m).
In serata, spettacolo culturale tradizionale in un ristorante locale. Pernottamento a Paro.
10° giorno: Paro – Kathmandu
Pasti: Colazione, Pranzo e Cena
Trasferimento all’aeroporto di Paro e volo per Kathmandu.
All’arrivo, trasferimento in hotel e tempo per il riposo. Nel pomeriggio visita della storica città di Kirtipur e dei siti tradizionali Newari di Bungmati, Khokana e Chobar.
In serata, cena con spettacolo dal vivo. Pernottamento a Kathmandu.
11° giorno– Kathmandu – Bologna – Rimini - Riccione
Pasti: Colazione
Dopo la colazione, trasferimento all'Aeroporto Internazionale di Kathmandu per il volo di ritorno. Arrivo all’aeroporto di Bologna e proseguimento per le località d’origine.
Prenota Prima, Spendi Meno! Se prenoti entro il 31 gennaio 2026 avrai uno sconto sulla quota di € 100 per persona.
CONDIZIONI DI PAGAMENTO:
Acconto € 800 per persona alla conferma – saldo 30 giorni prima della partenza.
💳 MEZZI DI PAGAMENTO ACCETTATI
COORDINATE BANCARIE:
Beneficiario: ARIMINUM TRAVEL SRL – Via IV Novembre, 37 – 47921 Rimini
Per chi lo desidera è possibile pagare a rate, fino ad un massimo di 5 rate. Prenoti e paghi dopo con calma.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.
Per il Nepal e il Bhutan, per tutti i cittadini provenienti dall’Italia, o dall’Unione Europea, è necessario il passaporto con validità minima di 6 mesi dal momento dell’ingresso nel Paese con almeno due pagine libera per il visto (che si ottiene in aeroporto). Visto per il Bhutan passaporto con validità minima di 6 mesi + 1 foto tessera. Il visto si ottiene dall'Italia ed è già incluso nella quota.