ARGENTINA E PATAGONIA

0 (0 Recensioni)
Da: € 5.950
0
(0 recensione)
Richiedi info
Durata

14 giorni e 11 notti

Tipologia

Prenotabile

Max Persone

15 persone

Lingue

italiano

Dettagli

Un viaggio in Argentina è un viaggio in una terra di passioni forti. Terra di fuoco e di silenzi. Il paesaggio dà sensazioni uniche dove è protagonista la natura, riscoperta nei delicati ecosistemi delle pampas patagoniche, di foreste e laghi color zaffiro, di promontori popolati da una fauna straordinaria, di abbaglianti ghiacciai e spettacolari montagne, con una galleria di bellezze naturali e di suggestioni da lasciare incantati. La musica rimane sullo sfondo, poi scende nelle strade, prende il cuore con le sue note struggenti e dà vita al tango, il ballo più sensuale ed affascinante che esista. Le città sono di una bellezza struggente e sensuale, proprio come i tangueros. Dai barrios pittoreschi di Buenos Aires, che ricordano talvolta i borghi nostrani, eccoci proiettati nell’esperienza estrema della Patagonia e della Terra del Fuoco. In mezzo, tutte le opportunità di piacere e di scoperta che ci offre un paese così vicino alla sensibilità del nostro animo latino.

Cosa è compreso nella quota e cosa è escluso

  • • Trasporto aereo con volo di linea da Roma a Buenos Aires a/r
  • • Tutti i voli interni
  • • Franchigia bagaglio sui voli internazionali e domestici 23 kg in stiva e 8 kg bagaglio a mano
  • • Tutti i trasferimenti sul posto
  • • Pernottamenti in hotel 4* stelle
  • • Trattamento come da programma
  • • 1 cena e tango show in ristorante locale il 3° giorno
  • • Visite ed escursioni con ingressi ai parchi ed ai musei inclusi in tutte le destinazioni
  • • Guide parlanti italiano durante le visite e le escursioni
  • • Navigazione ad Ushuaia e El Calafate con guida parlane spagnolo/inglese
  • • Escursione ‘Fattoria Estancia Cristina’ a El Calafate
  • • Accompagnatore Ariminum Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • • Assicurazione medico bagaglio Allianz massimale spese mediche € 50.000
  • • Tasse aeroportuali argentine da pagare in loco:
  • (Trelew 5 USD, El Calafate 10 USD, USHUAIA 7,50 USD – soggette a riconferma)
  • • I pasti e le bevande non menzionate in programma
  • • Mance ed extra personali
  • • Tutto quanto non menzionato nella voce “la quota comprende”

Itinerario

Ritrovo dei sig.ri partecipanti nel luogo ed all’orario convenuto e trasferimento con bus privato per l’aeroporto di Roma. (AR Roma Fiumicino 18.15 – Buenos Aires 04.40+1). Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Buenos Aires. Pernottamento a bordo.

PRANZO. Arrivo in aeroporto e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in hotel early check-in. In tarda mattinata, incontro con la guida e partenza per il tour della città di Buenos Aires. Si comincerà dal cuore della città con la Plaza de Mayo; circondata dal Palazzo del Governo, la Cattedrale Metropolitana e il Palazzo del Comune risalente al vecchio periodo coloniale. Qui c'è tutto il tempo per passeggiare e fotografare questi luoghi di interesse storico ed architettonico. Poi proseguiremo per la parte antica della città verso San Telmo dove visiteremo il quartiere di Boca. Pranzo libero. Ritornando verso il principale centro commerciale, apprezzeremo il migliore in assoluto Teatro dell'Opera, il Teatro Coloniale, del Sud America e probabilmente uno dei più importanti del mondo. Dando uno sguardo al Palazzo dei Congressi proseguiremo verso il quartiere di Rocoleta dove si possono trovare splendidi caffè e ristoranti e visitare il suo famoso cimitero dove è stata sepolta Evita, permettendoci di concludere la nostra gita in uno dei posti più affascinati di Buenos Aires. Attraversando il bosco di Palermo, si ritorna in Hotel, dopo aver apprezzato quest'incantevole città. Rientro in hotel e pernottamento.

COLAZIONE E CENA CON TANGO SHOW. Prima colazione in hotel e trasferimento fino a Tigre City visitando San Isidro e i dintorni. Qui prenderemo il moderno catamarano panoramico e godremo del Delta del Paraná, visiteremo le isole e isolotti in un labirinto di fiumi e torrenti (facendo un percorso tranquillo e sicuro). Si potrà conoscere così la vita nelle isole, ricreazione e sport acquatici. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel e trasferimento in un locale tipico per la cena e uno show di tango. Verso mezzanotte rientro in hotel e pernottamento

COLAZIONE E CENA. Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo interno per Trelew (AR Buenos Aires 13.50-Trelew 15:55). Arrivo e trasferimento a Puerto Madryn.  Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

COLAZIONE E PRANZO.  Partenza al mattino per l’Area Naturale Protetta della Penisola Valdés. È un'importante riserva naturale, designata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1999. La costa è abitata da mammiferi marini, come il leone marino sudamericano, l'elefante marino e la foca sudamericana. Dopo circa un’ora di viaggio arriviamo a Puerto Pirámides, dove ci imbarcheremo per l’avvistamento delle balene.

Proseguiamo poi verso Punta Cantor per osservare la costa esterna della penisola, arrivando fino all’inizio della Caleta Valdés. Qui interpreteremo le formazioni geologiche della costa, per poi rientrare all’Istmo Carlos Ameghino, dove visiteremo il centro di interpretazione. Durante il percorso è alta la probabilità di avvistare fauna selvatica terrestre come guanachi, nandù (choique), volpi, maras, armadilli (piches), moffette (zorrinos) e altri ancora. Pernottamento.

COLAZIONE E PRANZO.  Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione a Punta Tombo (120 km circa). E’ una delle più varie colonie di uccelli marini del mondo e conta il più grande numero di pinguini al di fuori dell'Antartide (qui vivono più di un milione di pinguini di Magellano). Si potranno vedere anche altre specie protette: cormorani, foche e lepri della Patagonia. Pranzo in ristorante. Dopo l’escursione, trasferimento a Trelew e volo per Ushuaia. Sistemazione in albergo e pernottamento.

COLAZIONE E PRANZO. Prima colazione in hotel. Visita al Parco Nazionale di Lapataia al confine con il Cile, dove si potranno ammirare bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, navigazione sul Canale di Beagle, di fronte alla città, dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa, delle isole di questa terra e del Faro alla “fine del Mondo”. Rientro in albergo e pernottamento.

COLAZIONE E CENA. Prima colazione e trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Ushuaia per il volo per El Calafate. (AR Ushuaia 11:20 - El Calafate 12:40) Arrivo e trasferimento in hotel nelle camere riservate. Importante meta turistica, El Calafate è una città dell'Argentina nella Patagonia meridionale situata sulla riva meridionale del Lago Argentino. Il suo nome deriva da un piccolo arbusto dai fiori gialli molto comune in Patagonia, con bacche di colore blu scuro. Tempo libero per un tour nei caratteristici mercatini artigianali. Cena e pernottamento in hotel.

COLAZIONE E PRANZO. Partenza per l’escursione di intera giornata al Ghiacciaio Perito Moreno. Da El Calafate al ghiacciaio ci sono circa 80 km di strada, in parte sterrata. Durante il tragitto si possono ammirare il Lago Argentino e la sua Baia Redonda.

Nei primi 40 km domina il paesaggio tipico della steppa patagonica, per poi entrare nel Parco Nazionale Los Glaciares, dove prevale la vegetazione arborea, composta in gran parte da specie della famiglia dei nothofagus (lengas, ñires, coihues di Magellano).

“Safari Nautico”, navigazione di circa un'ora in barca per osservare con una prospettiva totalmente diversa, le imponenti pareti del Ghiacciaio Perito Moreno e le sue continue e fragorose frane sulle acque del Lago Rico.

Salperemo dal porto della Baia Bajo de las Sombras, situato a 7 km dalle passerelle del ghiacciaio, navigando verso il versante sud del ghiacciaio. Durante il tragitto, potremo osservare i blocchi di ghiaccio che si staccano e cadono nell’acqua, fino a raggiungere l’estremità meridionale del canale de Los Témpanos.

Qui ci fermeremo a circa 300 metri dalla parete sud del ghiacciaio, per contemplarne tutta la maestosità.

Dopo il Safari Nautico, tempo libero con la possibilità di passeggiare lungo le passerelle panoramiche, che si possono percorrere liberamente. Queste si estendono per circa 4 km, con scalinate che scendono fino a circa 300 metri dalla fronte del ghiacciaio. Rientro in hotel. Pernottamento.

COLAZIONE E PRANZO. Intera giornata d’escursione alla fattoria Estancia Cristina (guida spagnolo/inglese). Partenza da El Calafate e arrivo a Porto Banderas. Imbarco e navigazione panoramica a bordo dell’Upsala Explorer sul Lago Argentino attraverso i canali di Los Tempanos (icebergs), Cristina e Brazo Norte. Dopo le due ore di navigazione, durante le quali si osservano gli iceberg galleggianti disseminati sul lago, si arriva alla fattoria Estancia Cristina. Pranzo riservato. Visita al museo e passeggiata. Nel pomeriggio percorso in 4x4 fino ad un punto panoramico da dove si può ammirare nella sua maestosità il ghiacciao Upsala. Ritorno a Puerto Banderas in navigazione e poi trasferimento a El Calafate.

Pernottamento in hotel.

COLAZIONE E CENA. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno per Buenos Aires. Da qui un altro volo ci porterà a Puerto Iguazu. (AR El Calafate 13:30 - Buenos Aires 16:30 -----> Buenos Aires 18:50 - Iguazu 20:45). Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

COLAZIONE E PRANZO. Escursione di intera giornata alle cascate, lato argentino. Durante questa visita si avrà modo di godere più da vicino della vista del salto fino a raggiungere il belvedere, situato proprio dove le acque precipitano all’interno della Garganta del Diablo, il punto più impressionate delle cascate. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

PRIMA COLAZIONE E PRANZO. Escursione di mezza giornata al lato brasiliano delle cascate, da dove si possono apprezzare le migliori viste dell’intero fronte del salto. Al termine trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires. Arrivo e connessione nello stesso aeroporto col volo di rientro in Italia (AR El Calafate 18:40 - Buenos Aires 20:40 -----> Buenos Aires 22:35 – Roma Fiumicino 16:00+1).  Pernottamento a bordo

Arrivo in aeroporto a Roma alle ore 16.00. Trasferimento con bus privato a Rimini.

Durata

9-16 giorni

Lingua

italiano

Tipologia Tour

ESCLUSIVI ARIMINUM
TUTTI I TOUR

Destinazioni

America
Ovunque

Continenti

Americhe

Mese

NOVEMBRE

Domande e risposte

Per i cittadini italiani  è richiesto un passaporto con scadenza residua di almeno 6 mesi

Iscrizioni entro il 28 luglio con acconto di € 2000 per persona . Oltre all'acconto per iscriversi è necessario fornire la copia del passaporto e tutti i dati anagrafici e codice fiscale. 

Modalità di pagamento: contanti, carta di credito, bancomat e assegno

I posti totali disponibili per questo viaggio sono 15.

La quota è riferita alla sistemazione in camera doppia/matrimoniale. Per la camera singola è  previsto un supplemento singola.

Sei sei solo/a e non vuoi pagare il supplemento sistemazione camera singola, puoi richiedere di essere abbinato/a in camera doppia. L'abbinamento non è garantito.

Mappa

Da: € 5.950

Info pacchetto

  • Voli inclusi

    Voli inclusi

  • Accompagnatore Ariminum dall'Italia

    Accompagnatore Ariminum dall'Italia

  • Hotel 4 stelle

    Hotel 4 stelle

  • Tango Show dinner

    Tango Show dinner

  • Mezza pensione

    Mezza pensione

  • Visite guidate

    Visite guidate

  • Ingressi

    Ingressi

  • Escursioni

    Escursioni

Owner

Claudio Polignone

Member Since 2024

Informazioni

Email

arminum@ariminum.it

Website

www.ariminum.it

Telefono

054153956

Potrebbe interessarti...

Carrello0
Non hai prodotti nel carrello
0
//
Il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile
👋 Ciao sono Claudio