14 giorni e 11 notti
Date specifiche
Illimitato
___
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bologna (trasferimento da Rimini facoltativo). Disbrigo delle formalità doganali, imbarco e partenza alle ore 14.30. Pernottamento a bordo, a seguito di uno scalo.
Arrivo a Bangkok nel primo pomeriggio, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Camere a disposizione dalle 14.00. Il resto della giornata è libero. Pernottamento.
Colazione in hotel. Inizio della visita alle ore 8.00. Si raccomanda di vestire rispettosamente, non indossare T-shirt che non coprono le spalle o pantaloncini corti, in quanto si visitano siti venerati. Inizieremo dal Palazzo Reale. Ogni viaggiatore dovrebbe visitare il Royal Grand Palace almeno una volta. È il simbolo della nazione e il monumento reale più lodato in Thailandia.Il complesso di 61 ettari comprende: Wat Phra Kaeo, il luogo buddhista più sacro del paese, in cui risiede l'immagine più importante, il Buddha di Smeraldo, il Chedi d'oro, il Pantheon dei re Chakri, e le colorate otto torri. Poi visitiamo l'adiacente tempio Wat Pho, il tempio sede della più' famosa e riconosciuta, in tutto il mondo, scuola di massaggi thailandesi. In un grandioso giardino di alberi bonsai, si trova la più' grande statua del Buddha sdraiato di tutta la Thailandia: 46 metri di lunghezza! Ultima tappa della giornata, il Wat Traimit, il tempio del Buddha d’oro, 5 tonnellate e mezzo di oro, unica statua di Buddha superstite della guerra con i birmani ad Ayutthaya. Pranzo in ristorante e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del mercato galleggiante (Damnoen Saduak floating market), che dista circa 100 km da Bangkok. Una volta arrivati farete il giro dei canali con le caratteristiche barche (paddle boat) della durata di circa mezz’ora; è possibile scendere e fare delle soste per comprare merce o semplicemente godersi lo spettacolo di colori che offre il mercato. Altra tappa, visita al railway market, nel limitrofo paese di Maeklong, dove si trova il caratteristico mercato del fresco sui binari ferroviari che viene spostato al passare del treno. Pranzo in un ristorante locale, successivamente visita al mercato Amphawa , mercato più dedicato al cibo che ai souvenir . Al termine partenza per Ayutthaya. Arrivo in hotel e pernottamento.
Partenza per la visita dell’antica capitale del Siam, Ayutthaya. Fondata nel 1350 il suo nome deriva da Ayodhaya la casa di Rama nel poema epico Ramayana. Oggi le rovine si trovano sparse tra gli edifici moderni della città. Visita ai templi principali tra i quali il Wat Mahathat uno dei più grandi di Ayutthaya, visita del Wat Phra Sri Sanphet situato all'interno del palazzo reale di Ayutthaya. Visita del Viharn Phra Mongkol Bophit che conserva un Buddha in bronzo dorato tra i più grandi della Thailandia. Proseguimento per Lopburi e breve visita della città. Questa città risale al periodo Dvaravati e venne fondata più di 1000 anni fa, incorporata nell’Impero Khmer si possono trovare interessanti resti della magnifica architettura in stile Angkor. Nel centro città, in prossimità dei templi più famosi come il Prang Sam Yot ed il San Phra Kan, si possono osservare i curiosi macaco cinomolgo (Macaca Fascicularis) che si cibano quasi esclusivamente di prelibati granchi portati dalla popolazione locale, in particolare durante la Monkey Fest, che si tiene ogni anno durante il mese di novembre Proseguimento per Kamphaeng Phet costruita dalla dinastia di Sukhothai (1347-1368) primo vero regno Thai. Arrivo a Sukhothai in serata. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento in hotel.
Partenza alla mattina per la visita del Parco Storico di Sukhothai oggi patrimonio dell’UNESCO. La visita inizia con i templi Wat Mahathat e Wat Si Sawai dove si trovano tre prang in stile Khmer. Successivamente proseguimento per Chiang Rai con sosta a Phrae, breve sosta fotografica al magnifico Wat-Phra-That-Suthon-Mongkhon-Khiri. Arrivo a Chiang Rai in serata. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento in hotel.
Partenza alla mattina per visitare il villaggio della tribù di Mae Chan. Proseguimento per il Triangolo d’Oro, questa zona era conosciuta come il centro di coltivazione dell’oppio. Visita al Museo dell’Oppio, si prosegue quindi lungo il corso del fiume Mekong dove si incontrano i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Myanmar. Pranzo in corso di escursione. Rientro verso Chiang Rai per la visita al tempio Wat Rong Khun o Tempio Bianco. Proseguimento per Chiang Mai, con sosta al centro termale con acque sulfuree, le hot spring, e arrivo in serata in città. Pranzo in ristorante e pernottamento in hotel.
Partenza alla mattina per visitare la fattoria delle orchidee e visita del tempio Wat Phrathat Doi Suthep che si trova in cima alla montagna Doi Suthep dalla quale si può ammirare il bellissimo panorama sulla città. Pranzo in ristorante locale durante le visite. Nel pomeriggio visita del villaggio Bo Sang, famoso per la produzione artigianale dei famosi ombrelli in legno, e del villaggio di San Kamphaeng. Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di connessione su Phuket, arrivo a destinazione e trasferimento in hotel. Resto della giornata libero. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento di mezza pensione con cena in hotel. Tempo libero per relax al mare, o escursioni facoltative.
Trattamento di mezza pensione con cena in hotel. Tempo libero per relax al mare o escursioni facoltative.
Trattamento di mezza pensione con cena in hotel. Tempo libero per relax al mare o escursioni facoltative.
Prima colazione, mattinata a disposizione per attività balneari. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo alle ore 23.45, per il rientro in Italia a seguito di uno scalo Pernottamento a bordo.
Arrivo in aeroporto a Bologna alle ore 12.40.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.