PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1 DOMENICA

Los Angeles

Una nostra guida vi accoglierà nella zona bagagli (arrivi nazionali), oppure all’uscita dalla dogana (arrivi internazionali). La guida vi fornirà tutte le indicazioni necessarie riguardanti il vostro albergo (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 22:00 e le 7:00).

GIORNO 2 LUNEDÌ

Los Angeles

Prima colazione. Partenza per un giro della città, dove visiteremo Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo.

GIORNO 3 MARTEDÌ

Los Angeles > Las Vegas (430 km)

Prima colazione. Incontro con la guida e l’autista nella hall dell’albergo e partenza alla volta della scintillante Las Vegas attraverso il deserto del Mojave. Pranzo incluso. Cena libre; possibilità di partecipare a una gita facoltativa della città.

GIORNO 4 MERCOLEDÌ

Las Vegas

Prima colazione. Giornata libera a Las Vegas. Vi è inoltre l’opportunità di un’escursione facoltativa a Death Valley (Valle della Morte) in pullman. Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei tanti spettacoli.

GIORNO 5 GIOVEDÌ

Las Vegas > Mammoth Lakes (559 km)

Prima colazione. Oggi si lascia il vasto deserto del Nevada per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada. Si raggiunge la localita’ di Mammoth Lakes*, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo.

GIORNO 6 VENERDÌ

Mammoth Lakes > Yosemite > Modesto (376 km)

Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Modesto, meta finale della giornata. Cena in un ristorante locale.

GIORNO 7 SABATO

Modesto > Carmel > 17-Mile Drive >Monterey > San Francisco (455 km)

Prima colazione. Lasciando Modesto, viaggeremo a ovest a Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive* rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Città della Baia’. Cena in un ristorante locale. (Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 8 invece del giorno 7 del vostro tour.)

GIORNO 8 DOMENICA

San Francisco

Prima colazione. Prima parte della giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, “la Portofino” degli Stati Uniti.

GIORNO 9 LUNEDÌ

San Francisco

Prima colazione. Partenze individuali e trasferimenti in aeroporto.

NOTA BENE

* Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.

* La partenza del 11 Agosto non entreranno 17-Mile Drive siccome la strada sarà chiusa a causa dell’evento ‘Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.