Durata 5 giorni e 4 notti
BUS DA RIMINI
Programma indicativo di viaggio:
1 ° GIORNO : Rimini- Medjugorje
Ritrovo dei Signori partecipanti alle ore 5.00 a Rimini, nel luogo convenuto e partenza per Medjugorje. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata a Medjugorje, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Dal 2° al 4° GIORNO: Medjugorje
Pensione completa in hotel. Giornate dedicate e visite e devozioni.
Il programma prevede:
la Salita al Podbro: il luogo delle prime apparizioni della Regina della Pace. Un cammino ripido conduce dalla strada verso il luogo delle prime apparizioni. Rilievi in bronzo, che rappresentano i misteri gioiosi e dolorosi del rosario, sono stati posti lungo il cammino nel 1989. Per i pellegrini, la salita sulla Collina delle Apparizioni è un incontro con la Vergine attraverso la preghiera personale e la preghiera del rosario.
La salita al Krizevac, il monte della grande Croce . Il Krizevac è il monte più alto di Medjugorje (520 m sul livello del mare) sul quale, il 15 marzo 1934, a ricordo dei 1900 anni della morte di Gesù, i parrocchiani hanno costruito una massiccia croce alta 8.5 m a cui i pellegrini vi giungono percorrendo e meditando le stazioni delle Via Crucis.
La visita ai principali luoghi di preghiera tra cui: la chiesa di S. Giacomo, la statua del Cristo risorto, il cimitero Kovacica dove si trova la tomba di padre Slavko Barbaric, la cappella dell’Adorazioni, ecc.
5° GIORNO: Medjugorje – Rimini
Prima colazione e partenza in bus per l’Italia. Soste lungo il percorso attraverso la costa croata e il tratto sloveno. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel primo pomeriggio passaggio del confine con l’Italia e proseguimento per la destinazione finale. Arrivo a previsto in serata. Fine servizi.