Date di partenza

Gennaio/ 2
Aprile/ 10 + 17
Giugno/ 25
Luglio/ 02 + 09 + 16 + 23 + 30
Agosto/ 06 + 13 + 20 + 27
Settembre/ 03 + 10

 

INCLUSO NEL TOUR

• TRASFERIMENTI PRIVATI IN & OUT
• INGRESSO ALHAMBRA E JARDINES GENERALIFE CON PALAZZO CARLOS V
• VISITA E DEGUSTAZIONE DI VINO A JEREZ
• VISITA E DEGUSTAZIONE OLIO D’OLIVA
• RADIO GUIDE AURICOLARI

 

PROGRAMMA

1º GIORNO: ITALIA –  MADRID
HOTEL TRYP ATOCHA ****
Accoglienza all’arrivo in Aeroporto a Madrid e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

2º GIORNO: MADRID – TOLEDO – GRANADA
HOTEL URBAN DREAM **** (438 km)
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Toledo dove si visiterà il centro storico con la Cattedrale, la Chiesa di Santo Tome e la Sinagoga. Successivamente partenza per Granada. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3º GIORNO: GRANADA
HOTEL URBAN DREAM ****
Dopo la prima colazione in hotel la mattinata prevede la visita guidata dell’Alhambra, splendida fortezza araba che assieme ai suoi giardini costituisce un complesso unico al mondo. Il pomeriggio proseguirà con visite individuali, shopping o tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

 

4º GIORNO: GRANADA – BAEZA – CORDOBA – SEVILLA
HOTEL SEVILLA CONGRESOS **** (340 km)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Cordoba. Lungo il tragitto sosta a Baeza dove verrà offerta una degustazione di olio d’oliva, prodotto d’eccellenza della
zona. Proseguimento per Cordoba, visita guidata della città dove si potrà ammirare la Mezquita, antica Moschea Araba e una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, trasformata poi in Cattedrale. Passeggiata per l’antico quartiere ebraico della Juderia con i suoi vicoli caratteristici e la Sinagoga, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Sevilla. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5º GIORNO: SEVILLA – JEREZ – CADIZ –SEVILLA
HOTEL SEVILLA CONGRESOS **** (165 km)
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Jerez. All’arrivo visita alla Cantina Fundador, una delle più antiche produttrici di vino, fondata nel 1730. La visita
permetterà di conoscere nel dettaglio il processo di produzione e terminerà con la degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per Cadiz, il cui centro
storico si protende nell’Oceano Atlantico quasi a formare un’isola e dal cui porto salparono le Caravelle di Colombo. Suggestivo giro dei bastioni, ancora conservati per 4,5 km. Rientro a Sevilla e cena in hotel. Dopo la cena visita panoramica by night della città. Rientro in hotel e pernottamento.

6º GIORNO: SEVILLA – MADRID
TRYP ATOCHA **** (530 km)
Dopo la prima colazione in hotel in mattinata visita della città con la sua Cattedrale, terzo tempio cristiano mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza, conosciuta con il nome di “Giralda” che costituiva l’antico minareto della moschea, convertito successivamente nel campanile della cattedrale. Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili fioriti. Partenza per Madrid ed arrivo in serata con sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

7º GIORNO: MADRID
HOTEL TRYP ATOCHA ****
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida locale per la visita della città e dei suoi maggiori punti d’interesse: la Gran Via, la Puerta del Sol, Plaza Mayor e Parco del Retiro. Pomeriggio libero a disposizione per visite individuali al Museo del Prado, Reina Sofia, Museo Thyssen ecc. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8º GIORNO: MADRID – APT MADRID
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in Aeroporto a Madrid in tempo utile per la partenza.