dal 25 al 28 aprile 2023

DURATA: 4 giorni (3 notti)

MEZZO DI TRASPORTO: volo Charter 178 posti

PARTECIPANTI: minimo 150 persone

 

Martedì 25 Aprile: Rimini – Lourdes

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Rimini. Disbrigo delle formalità doganali, imbarco e partenza per Lourdes. All’arrivo trasferimento in hotel e pranzo libero. Apertura del pellegrinaggio e saluto alla Grotta.  Video “il messaggio di Lourdes”, presso il centro informazioni. Ore 16.30 S. Messa di apertura del pellegrinaggio presso la Grotta. Alle ore 18.00, recita del Santo Rosario in italiano presso la Grotta. Cena in hotel. Alle ore 21.00 possibilità di partecipare alla Processione Mariana (Fiaccolata). Pernottamento.

Mercoledì 26 Aprile: Lourdes

Trattamento di pensione completa.

8.30 S. Messa concelebrata presso la Grotta in lingua italiana. Ore 10.00 via Crucis della montagna o per coloro che hanno difficoltà motorie, “Via Crucis degli ammalati” (tutta in pianura).

Pomeriggio libero per confessioni e gesto dell’acqua (i pellegrini sono invitati a compiere il gesto dell’acqua lavandosi il viso, le mani e gli avambracci con l’acqua della sorgente miracolosa. Il gesto può essere compiuto da soli, ma anche in famiglia o con i propri cari).

Alle ore 17.00, Processione Eucaristica, Basilica San Pio X. Ore 21 Processione Mariana (Fiaccolata).

Giovedì 27 Aprile: Lourdes

Pensione completa in hotel. Ore 9.30, S. Messa Internazionale presso la Basilica San Pio X. Tempo libero per visite e devozioni.

Ore 15.00, visita ai luoghi di Santa Bernardette: Il mulino di Boly, il Cachot, la chiesa parrocchiale e l’Ospizio. Ore 21.00 Processione Mariana (Fiaccolata)

Venerdì 28 Aprile: Lourdes – Rimini  

Prima colazione e pranzo in hotel. Ore 8.30 S. Messa presso la Cappella ST. Joseph.  Nel pomeriggio trasferimento in bus riservato all’aeroporto di Lourdes ed operazioni d’imbarco. Partenza con volo diretto per Rimini.