VIAGGIO A LOURDES CON VOLO DIRETTO DA RIMINI

IN OCCASIONE DEL 161° ANNIVERSARIO DELLE APPARIZIONI

Ariminum Viaggi è al tuo fianco in una delle esperienze spirituali più intense: ti accompagna a Lourdes durante il 161° anniversario delle apparizioni.
A settembre un viaggio di fede che parte con un volo speciale direttamente dalla città di Rimini. Il Santuario di Lourdes, una delle mete di pellegrinaggio più suggestive e coinvolgenti, è un luogo che ferma il tempo e restituisce a chi lo visita una risposta di pace interiore.
Una grande occasione di incontro, di condivisione e di ricerca di un senso profondo della vita.
Un’atmosfera che fa breccia nell’ animo di tutti i pellegrini, non importa quale sia la ragione del proprio viaggio.

Pellegrinaggio a Lourdes – 1° giorno: Rimini – Lourdes

Ritrovo dei partecipanti all’ aeroporto di Rimini.
Disbrigo delle formalità doganali, imbarco e partenza per Lourdes. All’ arrivo trasferimento in hotel e pranzo (salvo modifica orario voli). Apertura del pellegrinaggio e saluto alla Grotta. Cena in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento in Hotel 4 stelle, in camere doppie con servizi privati.

La Grotta Santa o Grotta delle Apparizioni è il cuore mistico del Santuario, dove Bernadette vide la Vergine.
Qui i pellegrini, dopo la S. Messa attendono in fila il proprio turno per l’ingresso alla Grotta  per salutare la Madonna e  ritirarsi in preghiera.

Pellegrinaggio a Lourdes – Permanenza a Lourdes

Trattamento di pensione completa. Giornate interamente dedicate alle liturgie, alla visita della Grotta dove apparve la Madonna e ai luoghi di S. Bernadetta. Via Crucis, processione eucaristica con benedizione dei malati.

Il Santuario Nostra Signora di Lourdes è costituito dalla Basilica inferiore, la Cripta, la Basilica superiore, da diverse Cappelle dove potere celebrare le S. Messe. Per accogliere l’enorme flusso di pellegrini, nel 1958 è stata inaugurata la Basilica Pio X costruita sotto l’ Esplanade, la quale può accogliere fino a 25000 pellegrini. In questa Basilica, ogni mercoledì e sabato viene celebrata la S. Messa Internazionale con tutti gli ammalati. Poco distante dalla Basilica San Pio X, troviamo la Cappella delle Confessioni. Il segno più evidente di Lourdes è l’acqua. Il Santuario è costeggiato dal fiume Gave. Un momento particolarmente coinvolgente è il bagno nelle piscine. Il percorso di Via Crucis è fruibile tutti i giorni dalle 6:00 alle 22:00. Tutto il Santuario è privo di barriere architettoniche e facilmente fruibile da pellegrini diversamente abili, migliaia i volontari che si offrono di trasportare i più bisognosi.

Pellegrinaggio a Lourdes – 4° giorno: Lourdes – Rimini

Prima colazione e S. Messa di chiusura del pellegrinaggio. Trasferimento in bus riservato all’aeroporto di Lourdes ed operazioni d’imbarco. Partenza con volo diretto per Rimini