1° giorno      Mercoledì 7 febbraio             Rimini – Milano – Ivalo – Saariselka

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto, incontro con il nostro accompagnatore e partenza per l’aeroporto di Milano Malpensa. Imbarco sul volo per Ivalo (via Helsinki). Arrivo a Ivalo, trasferimento con bus privato a Saariselka in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2 Giorno       Giovedì 8 febbraio                 Saariselka

Dopo la prima colazione, partenza per una esclusiva esperienza sulla neve in slitte trainate dai cani husky. Si tratta di un’escursione molto apprezzata per vivere un fantastico contatto con la natura della Lapponia sentendo solo il rumore della slitta che scivola sulla neve, e il fiato dei simpatici cani husky che corrono felici su una pista ben segnalata. Pranzo e tempo a disposizione per relax e sauna, immancabile appuntamento delle giornate lapponi. Cena in hotel. In serata partenza in bus per la caccia all’aurora. Ci si dirigerà nella foresta cercando il miglior punto di osservazione.. Pernottamento.

ESPERIENZE DEL GIORNO:

ESCURSIONE IN SLITTA TRAINATA DAGLI HUSKY

ESCURSIONE SERALE A CACCIA DELL’AURORA BOREALE

3 Giorno       Venerdì 9 febbraio    Ivalo

Dopo la prima colazione, incontro nella lobby con la guida per ritirare i caschi e recarsi al parcheggio delle motoslitte. Da qui partenza per un allevamento di renne. Alla fattoria, l’host locale ti presenterà all’allevamento delle renne e alla cultura indigena. Durante la visita, imparerai a lanciare “suopunki”, il lazo lappone, usato per catturare le renne. Si potrà fare anche un breve giro in slitta con renne e ottenere la Reindeer Driving License (patente di guida delle renne. Prima di tornare. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione.

Cena e pernottamento in hotel.

ESPERIENZA DEL GIORNO:

ESCURSIONE IN MOTOSLITTA ALLA FATTORIA DELLE RENNE

4 Giorno       Sabato 10 febbraio    Ivalo – Milano – Rimini

Dopo la prima colazione, check out e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro per l’Italia. Arrivo previsto in serata.