Date di partenza dei TOURS: domenica/mercoledì

Maggio: 30

Giugno: 6 – 13 – 20 – 27

Luglio: 4 – 11 – 18 – 25

Agosto: 4 – 11 – 18 – 25

Settembre: 5 – 12 – 19 – 26

Ottobre: 3 – 10 – 17 – 24 – 31

1° giorno ANCONA

Partenza da Ancona con motonave per la Grecia. Sistemazione in cabina. Vita di bordo. Pernottamento.

2° giorno IGOUMENITSA – KALAMBAKA

Prima colazione libera in nave. Sbarco ad Igoumenitsa partenza in bus per Kalambaka. Arrivo ed incontro con guida. Nel pomeriggio visita dei Monasteri delle Meteore ricchi di icone e di affreschi, centri spirituali di monaci ed eremiti. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno KALAMBAKA – DELFI – ATENE

Prima colazione in hotel. Partenza per Delfi l’ombelico della Terra, dove pagato un tributo, gli antichi potevano interpellare l’oracolo. Potrete ammirare la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e visitare il Museo con la famosa auriga. Nel pomeriggio trasferimento ad Atene. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno ATENE

Prima colazione in hotel, ore 09:00 partenza per visita della città di Atene e dell’Acropoli, si potrà ammirare: l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l’Arco di Adriano. Pomeriggio libero, consigliamo passeggiata nel quartiere storico della Plaka, che è situato ai piedi dell’Acropoli. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno ATENE – ARGOLIDE – OLYMPIA          

Prima colazione in hotel e partenza per l’Argolide: sosta al canale di Corinto dove si potrà ammirare il canale omonimo, il cui progetto risale all’epoca di Nerone, ma solo nel 1890 la tecnologia fu in grado di attraversare i 6 Km dell’Istmo; Micene con la sua Porta dei Leoni da cui si  accede alla Cittadella, ricca di storia e mistero con le Tombe, la Sala del trono, la grande Corte,  ed infine sosta al tesoro di  Atreo (Tomba di Agamennone);  il teatro di Epidauro con una capienza di 14.000 persone, costruito con precisione matematica e con straordinario equilibrio, è famoso per l’acustica praticamente perfetta. Cena e pernottamento ad Olympia.

6° giorno OLYMPIA – PATRASSO

Prima colazione in hotel, partenza per la visita del sito di Olympia, nell’antichità il centro agonistico-religioso del mondo greco, qui vedremo il Ginnasio, la Palestra, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion ed il Museo di Olympia. Nel pomeriggio trasferimento a Patrasso. Imbarco su motonave, e partenza per l’Italia. Cena libera a bordo e pernottamento.

7° giorno ANCONA           

Prima colazione libera a bordo. In navigazione lungo l’Adriatico. Nel pomeriggio arrivo ad Ancona.

Per ragioni tecniche il programma potrà essere invertito o modificato senza alterare le visite previste.