07/12 Bologna – Dubai 15.35 – 23.30

13/12 Dubai – Bologna 08.55 – 12.40

Programma

1° giorno:       RIMINI-BOLOGNA – DUBAI

Partenza in bus da Rimini per l’aeroporto di Bologna. Volo diretto per Dubai. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2°giorni:         DUBAI – INTERA GIORNATA VISITA GUIDATA DI DUBAI

Colazione, pranzo e cena inclusi

Prima colazione. Partenza per una giornata intera di visita di Dubai con guida parlante italiano.

Visita del quartiere storico di Al Bastakiya, ciò che resta dell’antica Dubai dei pescatori, dei commercianti e dei cacciatori di perle. Si trova lungo il Creek, incastonato in quello che oggi è il vitale quartiere di Bur Dubai; giro sulla tradizionale barca Abra attraverso il pittoresco Dubai Creek. Visita ai mercatini delle Spezie e Oro “Gold & Spice Souks. Sosta fotografica alla Moschea di Jumeirah, visita di Dubai Marina, viaggio attraverso Palm Jumeirah, l’isola artificiale più grande del mondo ricca di hotel e case opulenti, con una sosta fotografica presso l’iconico Atlantis Hotel. Passeggiata attraverso il Souk Madinat Jumeirah con i suoi vicoli tortuosi e un’atmosfera da bazar con caffè all’aperto e ristoranti boutique. Proseguimento della visita al Dubai Mall e salita al 124° dell’edificio piu’ alto del mondo Burj Khalifa.

Rientro in hotel , cena e pernottamento.

3° giorno:       DUBAI – SAFARI E CENA BBQ NEL DESERTO

Colazione e cena nel deserto inclusi

 Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione. Pomeriggio safari nel deserto con cena servita nel campo tendato e bibite analcooliche. Spettacolo di danza tradizionale. Pernottamento in hotel.

4° giorno:       DUBAI

Colazione inclusa

Prima colazione. Intera giornata di visita a Expo Dubai 2020. Collegare le menti, creare il futuro”. Molto più che un tema, una vera e propria mission con la quale l’Esibizione Universale intende richiamare lo spirito di collaborazione in nome dello sviluppo e dell’innovazione. Centro del sito è la piazza Al Wasl, denominata con l’antico nome di Dubai, il cui significato è “la connessione”. Da essa si dipanano, come tre grandi petali, le tre aree tematiche della manifestazione: Opportunità, Sostenibilità e Mobilità. Ognuna di esse ospita padiglioni tematici nelle fattezze di tradizionali souk arabi e un’area Best Practice per ognuno dei singoli temi. Tra i petali sorgeranno tre tra le più importanti strutture dell’esposizione: il Padiglione di Benvenuto, il Padiglione dell’Innovazione e il Padiglione UAE. All’esterno dei tre petali sorgeranno i padiglioni nazionali, come da tradizione delle Expo. Saranno presenti 195 paesi con altrettanti padiglioni.

Rientro in hotel per il pernottamento.

5° giorno:       DUBAI  – crociera e cena in Dhow

Colazione e cena inclusi

Prima colazione. Giornata libera per visita ed escursioni facoltative. In serata crociera serale di Dabai con cena a bordo di un dhow. Navigazione lungo il Dubai Creek mentre assapori una deliziosa cena a buffet. Navigazione a bordo di un “dhow” splendidamente illuminato, una tipica barca a vela in legno, in stile arabo da cui si potranno ammirare le Rolex Twin Towers illuminate a giorno, dalle torri del vento del Dubai Heritage Village, dalle moschee sfavillanti, dai ponti e da molto altro ancora.

6° giorno:       DUBAI – BOLOGNA – RIMINI

Colazione inclusa

Nelle prime ore del mattino, trasferimento dall’hotel all’aeroporto. Partenza volo per Bologna.