8 giorni e 7 notti
Date specifiche
25 persone
italiano
Ritrovo dei sig.ri partecipanti alle ore 12.30 a Riccione – parcheggio ingresso autostrada, alle ore 12.45 a Rimini in Piazzale Caduti di Cefalonia e partenza in bus riservato per l’aeroporto di Bologna. Partenza con volo di linea per Lisbona. All’arrivo incontro col nostro bus e trasferimento in hotel, check-in, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Lisbona, la “Signora dell’Atlantico”, città elegante e ricca di fascino. Durante il tour si ammireranno l’Avenida da Liberdade, la piazza Rossio, il pittoresco quartiere del Bairro Alto e il celebre Caffè Brasileira con la statua di Fernando Pessoa. Si prosegue con la Torre di Belém, simbolo della città, e con il Monastero dos Jerónimos, capolavoro del gotico manuelino, voluto da Re Manuele I per celebrare il ritorno di Vasco da Gama dall’India. Degustazione del tradizionale “Pastel de Belém”, il dolce più famoso di Lisbona.
Nel pomeriggio escursione a Sintra, antica residenza estiva della famiglia reale portoghese, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, con i suoi splendidi palazzi e giardini. Proseguimento per Cabo da Roca, il punto più occidentale d’Europa, un promontorio suggestivo affacciato sull’oceano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Porto, seconda città del Portogallo e rinomata per il suo vino. Nel pomeriggio visita guidata della città: il quartiere Ribeira, Patrimonio UNESCO, con le sue case colorate e le stradine labirintiche, la Plaza dell’Infante Dom Henrique, la Chiesa di San Francisco, monumento nazionale portoghese dallo stile gotico all’esterno e barocco all’interno. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Aveiro, la “Venezia del Portogallo”, con i suoi canali attraversati dalle tipiche barche Moliceiros. Passeggiata nel centro storico per ammirare la Cattedrale di Aveiro e il Convento de Jesus, esempio di architettura barocca. Proseguimento per Costa Nova, caratteristica località balneare famosa per le sue case a strisce colorate e le spiagge dorate. Rientro a Porto nel pomeriggio e tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per Braga, antica città religiosa portoghese. Visita del Santuario del Bom Jesus, situato su una collina e raggiungibile tramite una spettacolare scalinata barocca, e della Cattedrale, tra le più antiche e suggestive del Paese.
Nel pomeriggio proseguimento per Guimarães, prima capitale del Portogallo e Patrimonio dell’Umanità. Il suo centro storico conserva un’atmosfera medievale con palazzi e piazze di grande fascino. Sosta a Barcelos, cittadina nota per la leggenda del Gallo di Barcelos, divenuto simbolo nazionale. Rientro a Porto, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Coimbra, antica città universitaria e culla della cultura portoghese. Visita della Cattedrale e del pittoresco centro storico, con vicoli, cortili e scalinate medievali. Proseguimento per Fátima, celebre meta di pellegrinaggio mariano. Visita della Basilica del Rosario e del Santuario. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale.
Prima colazione in hotel e partenza per Batalha per visitare il magnifico Monastero di Santa Maria da Vitória, capolavoro del gotico e dell’arte manuelina. Proseguimento per Alcobaça, con il suo monastero cistercense e i celebri sepolcri di Re Pedro I e Inês de Castro. Sosta a Nazaré, tipico villaggio di pescatori affacciato sull’Atlantico, e infine visita di Óbidos, incantevole borgo medievale circondato da mura perfettamente conservate. Degustazione del liquore tipico Ginjinha. Arrivo a Lisbona nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel, tempo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro per Bologna. Proseguimento in bus per le località d’origine.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Prima prenoti, meno spendi! € 1490,00 ENTRO IL 07 gennaio 2026 - € 1590,00 dal 08/01/2025 in poi
📌 CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE
Per il “Prima prenoti, Meno Spendi” acconto entro il 07/01
👉 È possibile bloccare il posto in opzione per 1 settimana, con rilascio automatico alla scadenza.
💳 MEZZI DI PAGAMENTO ACCETTATI
COORDINATE BANCARIE:
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado di parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.