11 giorni e 10 notti
Date specifiche
20 persone
italiano
Ritrovo dei signori partecipanti: alle ore 11.00 a Riccione, parcheggio del casello autostradale; alle ore 11.15 a Rimini in Piazzale Caduti di Cefalonia (lato sindacati) partenza in bus per l’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità di imbarco e volo per Kathmandu. Cena e pernottamento in aereo.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Tribhuvan, Kathmandu (1400 mt slm). Saremo accolti dal nostro rappresentante all'aeroporto ed accompagnati in hotel per il check-in. Pranzo in hotel, nel pomeriggio passeggiata panoramica in compagnia del nostro accompagnatore. Pernottamento in hotel a Kathmandu. Cena e pernottamento.
Il secondo giorno, dopo la colazione del mattino, visita alla città di Kathmandu con guida locale. Visiteremo i famosi monumenti patrimonio dell'umanità, tra cui Kathmandu Durbar Square, Boudhanath, Swoyambhunath, Budanilkantha e Pashupatinath. Pranzo in corso di escursione. Proseguiremo con le visite e nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Pensione completa. Al mattino, dopo la colazione, il nostro pulmino privato ci condurrà a Patan per una visita guidata della città. Esploreremo piazza Durbar Square, il Krishna Mandir, la statua di Bhupatindra Malla, il Tempio d'Oro e il Buddha Namo. Deviazione al villaggio di Bungamati per un'autentica esperienza culturale Newari. Pranzo in corso di escursione. Più tardi, visiteremo Bhaktapur (1401mt slm) il cui nome significa “città dei devoti”. Questa affascinante località conserva ancora un’atmosfera medioevale e offre ai visitatori un incredibile patrimonio culturale ed artistico. L’antico splendore della dinastia Malla è ancora visibile nella suggestiva piazza Durbar. Bhaktapur è rinomata per la produzione di ceramiche e per l’arte dell’intaglio del legno. Nel tardo pomeriggio rientro a Kathmandu, cena e pernottamento.
Pensione completa. Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto e volo da Kathmandu a Pokhara. All'arrivo a Pokhara, trasferimento in hotel. Passeggiata intorno al Lago Phewa e dintorni con la nostra guida. Pokhara è un paradiso turistico, ricco di siti naturali e culturali, come laghi, grotte, templi buddisti e indù e maestose montagne. Potrete ammirare le vette dell'Annapurna, del Macchapuchre (Coda di Pesce) e del Dhaulagiri che si riflettono sul Lago Phewa. Pranzo, cena e pernottamento a Pokhara.
Pensione completa. Partenza al mattino presto per Sarangkot (1600 mt slm) per ammirare l'alba ed il panorama delle montagne. Nel pomeriggio, visita guidata al Museo Internazionale della Montagna, alla Grotta di Mahendra e allo Stupa della Pagoda della Pace. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento a Pokhara.
Pensione completa. Intera giornata a Pokara. Dopo colazione visita alle cascate Davi il tempio di Barahi, la grotta di Chamera (dei pipistrelli) giro in barca sul lago Phewa. Pranzo, cena e pernottamento a Pokhara.
Pensione completa. Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Pokhara e volo per Chitwan (circa 25 minuti). All’arrivo, sistemazione in hotel. Dopo il pranzo, inizio delle attività di esplorazione nella giungla del Parco Nazionale di Chitwan, tra i più rinomati dell’Asia per la ricchezza della flora e della fauna. In serata, partecipazione a un programma culturale tradizionale offerto dalla comunità indigena Tharu, originaria della regione del Terai. Cena e pernottamento a Chitwan.
Pensione completa. Giornata dedicata interamente alla visita del Parco Nazionale di Chitwan con jeep safari:
Escursione in canoa: faremo un'escursione in canoa sul fiume Rapti o sul fiume Budhi Rapti, che costeggiano il Parco Nazionale. Il fiume è un habitat privilegiato per due tipi di coccodrilli, il gaviale del Gange e il coccodrillo palustre.
Birdwatching: per gli amanti del birdwatching, il parco è un paradiso per oltre 450 specie di uccelli esotici, tra cui uccelli domestici e migratori. Molti di loro sono rari, tra cui il bucero bianco maggiore, il floriano del Bengala, il falco pellegrino, la cicogna minore, ecc.
Safari in elefante o safari in jeep: giro in elefante per osservare la fauna selvatica in azione nel suo habitat naturale. Chi non è interessato al safari in elefante può optare per un safari in jeep. Il safari in jeep include un tour in jeep 4x4 nella parte più interna del parco, come il lago Ox-bow, che ci permetterà di osservare specie rare.
Passeggiata nella natura: passeggiata nella natura sotto la guida dei nostri esperti naturalisti/botanici all'interno del parco. Questa è l'occasione ideale per esplorare, sperimentare e conoscere la diversità della flora e della fauna himalayana.
Centro di allevamento elefanti: il Parco Nazionale di Chitwan ospita il primo centro di allevamento elefanti in Asia. Osserveremo da vicino gli elefanti e i loro cuccioli. Questo centro è gestito dal governo e il suo scopo è quello di fornire un habitat sicuro per la riproduzione degli elefanti.
Tour del villaggio: un'escursione nel villaggio Tharu è un'esperienza emozionante da non perdere. I Tharu sono gli abitanti indigeni del Terai interno. Gusteremo la loro cucina, interagiremo e scopriremo il loro stile di vita tradizionale.
Programma culturale: la sera avrete l'opportunità di partecipare alle danze popolari culturali Tharu. L'originale danza del bastone eseguita dai giovani Tharu, vestiti con i loro abiti tradizionali.
Passeggiata con i coccodrilli: il parco offre anche un esclusivo programma di passeggiata con i coccodrilli, durante il quale seguirete un sentiero lungo la riva del fiume Rapti/Narayani, attraversando praterie e foreste per avvistare i coccodrilli in libertà.
Pensione completa. Dopo la colazione, proseguimento con altre attività nella giungla. In seguito, volo di ritorno da Chitwan a Kathmandu (circa 25 minuti).Pranzo, cena e pernottamento a Kathmandu. Pomeriggio libero per ultimi acquisti.
Partenza la mattina presto per l’aeroporto di Kathmandu per il viaggio di rientro in Italia. Arrivo all’aeroporto di Bologna e proseguimento per le località d’origine.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Prima prenoti, meno spendi!” € 2950,00 ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2025
€ 3150,00 dal 01/12/2025 in poi
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.
E' necessario il passaporto con validità di 6 mesi dal momento dell'ingresso nel paese con almeno 2 pagine libere per il visto (che si ottiene in aeroporto).