8 giorni e 7 notti
Date specifiche
30 persone
italiano
1° giorno: RCCIONE – RIMINI – BOLOGNA - AMBURGO
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti al parcheggio del casello di Riccione alle ore 10:00 e a Rimini in Via Francesco Baracca (nel parcheggio lato sindacati) e partenza per l’aeroporto di Bologna (per chi viene autonomamente, l’incontro sarà al banco del check-in alle ore 13:00. Disbrigo delle formalità d’imbarco e volo Lufthansa delle ore 15:10 per Amburgo, con scalo intermedio a Francoforte. Arrivo ad Amburgo, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
2° giorno: AMBURGO
Colazione in hotel. Partenza per Amburgo e visita guidata della città, che ha uno dei porti più grandi d’Europa: ne vedremo i monumenti principali, come la Chiesa di San Michele, la zona portuale, la Borsa e il Municipio. Pranzo libero. Nel pomeriggio, osserviamo Amburgo da una prospettiva particolare con una gita in barca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: LUBECCA - SCHWERIN
Colazione in hotel e partenza per Lubecca, città Patrimonio UNESCO. In compagnia della nostra guida ne visitiamo il centro storico medievale, con i bellissimi edifici gotici di mattoni rossi. Avremo occasione di vedere il famoso Holstentor, il Duomo, la casa dei Buddenbrock e il Municipio. Pranzo libero e tempo a disposizione per esplorare la città. Trasferimento a Schwerin, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: SCHWERIN - WISMAR
Colazione in hotel. Visita guidata di Schwerin, città circondata da un ambiente boschivo e lacustre. Vi sono infatti numerosi laghi, di esigue dimensioni, all’interno e intorno alla città. Visita del Castello. Pranzo libero in corso d’escursione. Partenza per Wismar e visita della città, celebre per la sua piazza del mercato, una delle più grandi della Germania. Rientro in hotel a Schwerin, cena e pernottamento.
5° giorno: ROSTOCK
Colazione in hotel. Partenza per Rostock, con una sosta a Bad Doberan per una visita libera della sua magnifica chiesa. Pranzo libero in corso d’escursione. In seguito arriviamo a Rostock, la famosa stazione balneare, con una storia di più di 800 anni, per una visita guidata del centro città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: ISOLA DI RÜGEN
Colazione in hotel. Questa mattina facciamo un’escursione all’isola di Rügen, la più grande isola della Germania. La stazione balneare è conosciuta per le sue spiagge, ma soprattutto per il parco naturale, con le candide scogliere affacciate sul mare. Pranzo libero e tempo a disposizione per passeggiate e visite individuali. Nel pomeriggio, rientriamo in hotel a Rostock per la cena e il pernottamento.
7° giorno: ROSTOCK – BREMA
Colazione in hotel. Partiamo per Brema, la tappa finale della celebre Strada delle Fiabe. Incontriamo la nostra guida in lingua italiana e visitiamo la città, ammirando la storica Piazza del Mercato (Patrimonio dell’UNESCO), lo splendido municipio, il Duomo e, ovviamente, la statua dei Musicanti della celebre fiaba. Pranzo libero in corso d’escursione. Cena e pernottamento in hotel a Brema.
8° giorno: BREMA – AMBURGO – BOLOGNA – RIMINI – RICCIONE
Colazione in hotel e tempo libero a disposizione per eventuali attività a piacere. Partenza per l’aeroporto di Amburgo in tempo utile per il volo di rientro. Arrivo a Bologna e proseguimento per le città d’origine.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto.
Se ti iscrivi entro il 30/03/2026 avrai uno sconto di € 100 per persona. Prima Prenoti, Meno Spendi!
Puoi contattarci in agenzia oppure prenotare direttamente on line.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito, bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.