8 giorni e 7 notti
Date specifiche
30 persone
italiano
Ritrovo dei signori partecipanti presso il parcheggio del casello autostradale di Riccione alle ore 6.15 e presso Piazzale caduti di Cefalonia lato sindacati Rimini alle ore 6.30. La prima tappa è a Palmanova, la celebre città-fortezza rinascimentale progettata dai veneziani con una pianta perfettamente stellare. Visita libera della città; sarà interessante esplorare Piazza Grande, cuore geometrico della città, visitare il Duomo, passeggiare lungo le mura e attraversare le porte monumentali. Dopo pranzo libero a carico dei partecipanti trasferimento a Udine, segue visita guidata del centro storico. Il percorso tocca i principali luoghi d’interesse: Piazza Libertà, con il suo Loggiato veneziano, il Castello (esterno), Piazza San Giacomo, e le viuzze del centro ricche di botteghe, caffè storici e scorci suggestivi. Trasferimento in Hotel, check in e sistemazione in camere riservate. Cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Trasferimento in bus a Villa Manin (Passariano di Codroipo) per la visita guidata bellissima Mostra "Confini da Gauguin a Hopper"; oltre cento illustri artisti internazionali dell'Ottocento e del Novecento saranno esposti alla mostra, allestita nei vasti spazi restaurati dell’Esedra di Levante; un eccezionale percorso con i più grandi nomi della storia dell’arte di quei due secoli. Fulcro della mostra sarà il concetto di confine, come spazio fisico, interiore, simbolico e spirituale, in pittura tra Ottocento e Novecento. Dopo la visita pranzo al ristorante dove si potranno assaggiare le tipicità locali. Dopo pranzo ripartenza in bus per il rientro a Rimini.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.
Carta d'identità