8 giorni e 7 notti
Date specifiche
40 persone
italiano
Ritrovo dei signori partecipanti a Rimini in piazzale caduti di Cefalonia, lato sindacati e a Riccione, presso il parcheggio autostradale. Orari di partenza da definire in base agli operativi voli. Transfer in bus all’aeroporto di Ancona. Partenza con volo charter per Luxor. Arrivo a Luxor incontro con l'assistente, prima della dogana per ricevere il visto. Di seguito disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a bordo della motonave. Cena e pernottamento.
Di buon mattino, cominciamo la nostra visita con il lato est della città, con la visita dei Templi di Karnak che fu il grande centro della cultura egizia tanto che più di un faraone aveva partecipato alla costruzione di questo Tempio, che ha la sua più grande sala con 136 colonne. A seguire visita al Tempio di Luxor che viene collegato al Tempio di Karnak da una strada chiamata Il viale delle Sfingi. Proseguimento delle visite della necropoli di Tebe, sulla Riva ovest della città, la Valle dei Re dove sono 65 tombe di varie dinastie dell'epoca faraonica. Biglietto valido solo per 3 tombe, tra le quali non è inclusa la tomba di Tutankhamon, il cui Tesoro è custodito nel Museo del Cairo al Tahrir. Su richiesta è possibile prenotare l'entrata al momento dell'arrivo con un costo supplementare. Di seguito trasferimento al Tempio della Regina Hashepsut, tempio particolare per la sua costruzione. Prima di rientrare in Motonave, facciamo una sosta ai colossi di Memnon, due statue gigantesche di arenaria dinanzi al tempio di Amenhotep III. Pranzo a bordo, inizio della navigazione verso Esna e passaggio della chiusa. Cena e pernottamento.
Colazione a bordo. Al mattino visita al tempio di Horus ad Edfu. Il trasferimento avviene tramite carrozze trainate da cavalli o tramite navette (in base a disponibilità). Dopo la visita rientro in motonave. Navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita ai Templi a Sobek ed Haroeris che sorgono direttamente sulla riva del Nilo. Dopo la visita si ritorna in motonave. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione escursione facoltativa ad Abu Simbel e visita dei templi. Pranzo. Si prosegue con la visita alla Grande Diga un'opera degli anni sessanta realizzata per regolamentare l'irrigazione e le bonifiche agrarie. Nel pomeriggio escursione in feluca sul Nilo. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione in motonave, rilascio cabine. La giornata prosegue con la visita al Tempio di Philae situato su un'isola raggiungibile con barca a motore. Dopo la visita torniamo in motonave per il pranzo. Escursione facoltativa a pagamento al Villaggio Nubiano. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione visita alla piana di Giza dove ammireremo le Grandi famose piramidi di Cheope, Quefren e Micerino e dell'enigmatica Sfinge. L'ingresso all'interno delle piramidi, non inclusa, tipo Cheope con un costo supplementare da pagare in loco. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguimento della visita a Memphis che era considerata la prima capitale dell'Egitto e di seguito visita alla piramide a gradone a Saqqara di Zoser. Rientro in Hotel Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, la mattinata sarà dedicata alla visita del Grand Egyptian Museum (GEM), un'opera faraonica inaugurata dopo ben 20 anni di lavori. Questo museo, tra i più grandi al mondo, ospita una collezione inestimabile di reperti dell'antico Egitto. • Collezione Tutankhamon: Il GEM è il luogo ideale per ammirare il tesoro completo di Tutankhamon, con i suoi sarcofagi dorati, i gioielli, i mobili e gli oggetti personali del giovane faraone. Un'esperienza imperdibile per chiunque sia affascinato dalla storia egizia.
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 3 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito, bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.