5 giorni e 4 notti
Date specifiche
30 persone
italiano
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’orario convenuto al parcheggio del casello di Riccione e in piazzale Caduti di Cefalonia a Rimini e partenza per l’aeroporto di Bologna (per chi si trova già a Bologna, il ritrovo sarà direttamente al banco del check-in). Disbrigo delle formalità d’imbarco e volo per Palermo delle ore 10:25. All’arrivo appuntamento con il nostro autista in aeroporto e transfer per Trapani. Lungo la strada, sosta al sito archeologico di Segesta, noto per il suo tempio dorico ben conservato e il teatro antico con vista panoramica, testimonianze della civiltà elima in Sicilia. Arrivo a Trapani e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Agrigento, custode di vestigia dell’epoca greca antica tra le più importanti del mondo. Visita della celebre Valle dei Templi: Tempio della Concordia, di Giunone, di Ercole e di Castore e Polluce. Pranzo libero. Trasferimento alla Scala dei Turchi, famosa per la sua straordinaria bellezza naturale: una falesia di marna bianca, modellata dal vento e dal mare, che crea una scenografica scalinata naturale sul mare cristallino della costa siciliana. Rientro in hotel e tempo libero a Trapani. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita dell’area archeologica di Selinunte, ritenuta la più importante d’Europa per imponenza ed estensione delle sue rovine. Qui si potrà ammirare la magnificenza del tempio E le rovine dei templi F e G siti sulla collina orientale, e l'Acropoli, posta su un promontorio a picco sul mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Mazara del Vallo, ridente e antica cittadina della Sicilia occidentale. Nel centro storico, sono visibili interessanti edifici arabo/normanni, numerose chiese rinascimentali e barocche. All’interno della chiesa di Sant’Egidio si trova il “Museo del Satiro” dove si potrà ammirare la statua bronzea del “Satiro Danzante” diventata oramai famosa e conosciuta in tutto il mondo. Rientro in hotel, cenone di Capodanno e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Marsala e visita a una cantina per conoscere i segreti ed apprezzare il famoso vino che da questa città prende il nome: il "Marsala". Proseguimento per visita alle celebri saline e pranzo in ristorante locale. Rientro e Trapani e tempo libero per visitare la città. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel, check-out e partenza per Palermo. Sosta alla Cattedrale di Monreale, capolavoro dell’arte normanna. La mattinata è dedicata alla visita del centro storico di Palermo: in particolare si visiterà la Cattedrale in stile Arabo/Normanno, la famosa Cappella Palatina situata all’interno del Palazzo dei Normanni, la Chiesa della Martorana. Dall’esterno si visiteranno inoltre il Teatro Massimo, la famosa Piazza Pretoria con la bellissima fontana, i quattro canti di città. Tempo libero per pranzo ed eventuali attività individuali. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in e volo Ryanair delle ore 15:15. Fine servizi.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Per iscriversi vi preghiamo di contattarci telefonicamente o via email per confermare la vostra adesione. Per completare la prenotazione vi verrà chiesto copia del documento, codice fiscale e acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carta di credito , bancomat e bonifico.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.