8 giorni e 7 notti
Date specifiche
26 persone
italiano
1° giorno 6 giugno: RIMINI – BOLOGNA – DUBLINO
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti al parcheggio del casello di Riccione alle ore 6:00 e a Rimini in via Francesco Baracca (parcheggio lato sindacati) alle ore 6:20 e partenza per l’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità d’imbarco e volo Lufthansa per Dublino, con scalo a Francoforte. Trasferimento nelle stanze riservate, cena libera e pernottamento.
2° giorno 7 giugno: DUBLINO – GALWAY
Colazione in hotel e partenza per la città di Galway, città portuale sulla costa occidentale dell’Irlanda, situata dove il fiume Corrib sfocia nell’Oceano Atlantico. Il cuore pulsante della città è Eye Square, una piazza risalente al XVIII secolo e fiancheggiata da negozi tradizionali e pub, dove spesso si può ascoltare musica dal vivo. Visita guidata di Galway e pranzo libero in corso d’escursione. Trasferimento nelle stanze riservate in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno 8 giugno: CONNEMARA
Colazione in hotel. Partenza per Connemara, regione di incredibile bellezza, situata in un angolo del paese ancora intatto e autentico. Pranzo libero in corso d’escursione. Raggiungiamo Kylemore: sulla riva di un laghetto, incastonata in una splendida cornice di rododendri, sorge l’abbazia delle monache benedettine (visita all’Abbazia inclusa). Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
4° giorno 9 giugno: SCOGLIERE DI MOHER – BUNRATTY CASTLE – LIMERICK
Colazione in hotel. Oggi attraversiamo la regione del Burren, dall’aspetto quasi lunare grazie alla tipologia di pietra calcarea, e arrivismo alle incredibili scogliere di Moher. Alte 200 metri e lunghe 8 km, sono uno spettacolo naturale, un luogo unico tra spazi infiniti e natura selvaggia. Pranzo libero in corso d’escursione. A seguire, visitiamo il Bunratty Castle & Folk Park, incluso il meraviglioso castello di epoca medievale; nel parco è possibile rivivere la vita rurale dell’Irlanda di un tempo, con le sue fattorie, cottage e negozi ricostruiti con la massima cura. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno 10 giugno: ADARE – PENISOLA DI DINGLE – KILLARNEY
Colazione in hotel. La giornata di oggi è dedicata alla scoperta della contea del Kerry. Iniziamo con una sosta fotografica ad Adare, villaggio famoso per i suoi tetti di paglia. Proseguiamo per la Penisola di Dingle, nota per la spettacolare strada costiera con viste indimenticabili sull’Oceano Atlantico, per i monumenti del primo periodo cristiano e per il piccolo villaggio dove, ancora oggi, si parla gaelico. Pranzo libero in corso d’escursione. Dopo una sosta presso il parco nazionale di Killarney, rientriamo in hotel per la cena e il pernottamento.
6° giorno 19 agosto: ROCCA DI CASHEL – KILKENNY – DUBLINO
Colazione in hotel. Partenza per Limerick, di fondazione danese, che negli ultimi decenni ha avuto un notevole sviluppo con la costruzione di grandi centrali elettriche. Lungo il percorso sostiamo alla Rocca di Cashel, uno dei monumenti simbolo dell’Irlanda medievale: un vero e proprio castello delle fate, con torri, torrioni e mura merlate, i resti di una cattedrale e di una cappella romanica. Pranzo libero in corso d’escursione. Ci dirigiamo a Kilkenny, incantevole cittadina sulle rive del fiume Nore, poi a Dublino. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
7° giorno 20 agosto: DUBLINO
Colazione in hotel. La mattinata di oggi è dedicata a una panoramica della capitale irlandese insieme alla nostra guida: l’architettura georgiana, il fascino letterario di Joyce, Beckett, Wilde e Swift, le orchestrine folk e l’aroma di Guinness rendono questa città indimenticabile. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per attività individuali a piacere. Celebriamo la nostra ultima sera in Irlanda con una cena in un tipico pub. Pernottamento in hotel.
8° giorno 21 agosto: DUBLINO – BOLOGNA – RIMINI
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo delle 13:00, con arrivo a Bologna per le ore 18:40 e proseguimento per le località d’origine.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Condizioni per la prenotazione: Acconto € 750 alla conferma - saldo a 30 gg dalla partenza
È possibile bloccare il posto in opzione per 1 settimana, con rilascio automatico alla scadenza
MEZZI DI PAGAMENTO ACCETTATI:
BANCOMAT, CARTE DI CREDITO (NO AMEX), CONTANTI, BONIFICO
COORDINATE BANCARIE PER PAGAMENTI CON BONIFICO:
BENEFICIARIO: ARIMINUM TRAVEL SRL – Via IV Novembre,35 – 47921 Rimini
Banca d’appoggio: Riviera Banca IT 47 N 08995 24204 000000057058
Oppure
Romagna Banca IT 60 Z 08852 24202 032010070400
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.
DOCUMENTI: PASSAPORTO CON SCADENZA RESIDUA DI 6 MESI + VISTO ELETTRONICO