8 giorni e 7 notti
Date specifiche
25 persone
italiano
1° giorno: BOLOGNA - MADRID
Partenza dall’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle pratiche d’imbarco e volo Iberia per Madrid. Accoglienza all’arrivo in aeroporto a Madrid e trasferimento in hotel (Hotel Zenit Conde Orgaz 4**** o similare). Sistemazione, cena e pernottamento.
2° giorno: MADRID / BURGOS / LEON
Dopo la colazione in hotel partenza per Burgos e visita guidata della città per ammirare l’imponente cattedrale, edificio gotico e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo libero e proseguimento per Leon. Tempo libero all’arrivo e sistemazione in hotel (Hotel Camino Leon by Melia 4**** o similare), cena e pernottamento.
3° giorno: LEON / ASTORGA / PONFERRADA / SANTIAGO DE COMPOSTELA
Prima colazione. Visita guidata di Leon con la sua Cattedrale Gotica, cattedrale di spicco della Spagna in stile gotico, nota anche per essere ispirata alla cattedrale di Reims in Francia. Successivamente visita alla Chiesa di S. Isidoro. Al termine partenza per Santiago de Compostela con sosta ad Astorga e Ponferrada. Astorga fu un importante insediamento romano ed un punto chiave sul Camino di Santiago. Prima di arrivare a Santiago, sosta a Ponferrada, per scoprire questa bella città galiziana ed il famoso castello dei templari. Proseguimento per Santiago de Compostela, sistemazione in hotel (Hotel Puerta del Camino 4**** o similare), cena e pernottamento.
4° giorno: SANTIAGO DE COMPOSTELA / FINISTERRE / MUXIA / SANTIAGO DE COMPOSTELA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale per la visita di Santiago de Compostela con la sua Cattedrale, Plaza Obradoiro e il mercato locale noto per i suoi banchi di pesce e molluschi. Successivamente proseguimento della visita per Cabo de Finisterre, Fins Terrae, conosciuta come la fine del mondo antico. Luogo in cui i pellegrini che vengono a Compostela incontrano l’immensità dell’oceano. Si visiterà il Faro, il più importante della Costa da Morte, guida per le navi attraverso le sue pericolose acque. Infine a Muxia visiteremo uno dei santuari marini più tradizionali della Galizia, “Nosa Señora da Barca”, situato in una posizione spettacolare in riva al mare. Rientro a Santiago de Compostela, cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: SANTIAGO DE COMPOSTELA / LA CORUÑA / OVIEDO
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di La Coruña, importante porto storico situato sulla costa atlantica. Visiteremo la Torre di Ercole, il faro romano più antico del mondo e la spiaggia di Riazor, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La visita del centro proseguirà attraversando la Plaza de María Pita, dal nome dell’eroina che nel 1589 difese la città dall’assalto dell’esercito britannico. Proseguimento per Oviedo e visita guidata della capitale delle Asturie, una città in cui convivono armoniosamente natura, arte romanica, tradizioni, gastronomia e cultura. Tempo libero a disposizione, cena e pernottamento in hotel (Hotel Iberik Santo Domingo 4**** o similare).
6° giorno: OVIEDO / SANTILLANA DEL MAR / SANTANDER / BILBAO
Prima colazione in hotel. Partenza per Santillana del Mar, una delle più belle cittadine della Spagna, conosciuta come la città delle tre bugie, poiché il suo nome giace tre volte. Perché non è “santa”, non è “llana” (in pianura), tantomeno è sul mare (“del mar”). Si visiterà il centro storico, la Torre de Los Velarde e la Torre del Merino con la sua architettura gotica, l’architettura medievale della piazza principale e infine la collegiata di Santa Juliana. Proseguimento per Santander e visita guidata della capitale di Cantabria con il suo imponente Palazzo della Maddalena (se disponibile) e a seguire una passeggiata per la penisola della Maddalena. Al termine della visita partenza per Bilbao. Visita guidata della città più grande e popolosa dei Paesi Baschi. Dinamica e moderna, è ricca di attrattive culturali, di cui il Museo Guggenheim rappresenta l’emblema. Scopriremo la storia di Bilbao, la cucina, la cultura, l’architettura e le tradizioni. I punti salienti del tour sono Plaza Nueva a Casco Viejo, il mercato La Ribera, la cattedrale di Santiago, e molto altro. Al termine della visita sistemazione in hotel (Hotel Silken Indautxu 4**** o similare), cena e pernottamento.
7° giorno: BILBAO / MADRID
Prima colazione in hotel e partenza per Madrid. Visita guidata della città dove si scopriranno i
monumenti e gli edifici più emblematici della capitale spagnola: Plaza Mayor, con le sue grotte sotterranee, la Plaza de Oriente, Puerta del Sol, il Palazzo Reale, il Mercato di San Miguel o la Plaza de la Villa. Nel corso della visita si vedrà anche la cattedrale di Santa Maria la Real de la Almudena, patrona della città. Al termine sistemazione in hotel (Hotel Zenit Conde Orgaz 4**** o similare), cena e pernottamento.
8° giorno: MADRID
Dopo la colazione in hotel trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.