6 giorni e 5 notti
Date specifiche
35 persone
italiano
1° giorno: Rimini – Livorno - Bastia
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti a Riccione al parcheggio del casello dell’autostrada e a Rimini in piazzale Caduti di Cefalonia (lato sindacati) e partenza per Livorno. Operazioni di imbarco per la Corsica e arrivo a Bastia. Proseguimento per Porto Vecchio, sistemazione in hotel con aperitivo di benvenuto, cena e pernottamento.
2° giorno: Bonifacio – Ajaccio
Colazione in hotel. Partenza per Bonifacio, affacciata sul mare con le sue scogliere bianche, alte più di 60 metri. Pranzo libero. Nel pomeriggio, prendiamo il trenino tipo per visitare la città vecchia, in seguito ammiriamo le maestose falesie calcaree con una minicrociera. Proseguimento per la zona di Ajaccio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Ajaccio – Porto
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città imperiale e della casa di Napoleone. Pranzo libero. Partenza per la Calanche de Piana, particolare insenatura naturale e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Facciamo una sosta a Cargese, tranquilla cittadina di origine genovese nata nel 1774 per ospitare una comunità greca in esilio, giunta in Corsica per sfuggire al dominio turco. Sistemazione in hotel a Porto, cena e pernottamento.
4° giorno: Porto – Calvi
Colazione in hotel. Partenza per Corte, antica capitale della Corsica, passando attraverso la Scala di Santa Regina, Col de Vergio, le foreste di Valdo Niello e Aitone e le Strette della Spelunca. Pranzo libero. Visiteremo la cittadina a bordo del trenino turistico, con una sosta al Museo della Corsica. Proseguimento per Calvi, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: Calvi – Sant’Antonio – Pigna
Colazione in hotel. In mattinata, visita di Calvi e partenza per la Balagna, nota anche come il “giardino della Corsica”, dove i paesaggi sono adornati di ulivi, vigneti, mandorli e altri alberi da frutto. Pranzo libero. Sosta a Sant’Antonio, tra i borghi più belli della Francia, dove avremo occasione di assaggiare prodotti locali di stagione e vini pregiati. In seguito visitiamo Pigna, incantevole borgo di artigiani dalle persiane blu. Partenza per Bastia con arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: Bastia – Livorno
Colazione in hotel o ritiro del cestino per la colazione (a seconda dell’orario della nave). Partenza dal porto di Bastia per Livorno e rientro a Rimini. Fine dei servizi.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Condizioni di prenotazione: 1° acconto € 500 entro il 15 dicembre - Saldo entro il 28 febbraio
👉 È possibile bloccare il posto in opzione per 1 settimana, con rilascio automatico alla scadenza.
💳 MEZZI DI PAGAMENTO ACCETTATI
COORDINATE BANCARIE:
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado di parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.