8 giorni e 7 notti
Date specifiche
30 persone
italiano
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Rimini alle ore 13.30 al banco del check-in Ryanair. Disbrigo delle formalità d’imbarco e volo Ryanair delle ore 15:25. Arrivo a Cagliari e incontro con l’autista. Visita panoramica alla Spiaggia di Poetto, 7 km di spiaggia bianca e mare cristallino. Sistemazione nelle stanze riservate, cena in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza per un’escursione intera giornata con accompagnatore/guida locale. Sosta a Monte Urpino con vista sul Parco Naturale di Molentargius- Saline, una delle più importanti aree umide d’Europa. Trasferimento su uno dei colli più belli della città di Cagliari, per scoprire il cuore del centro storico chiamato Castello: Cattedrale dedicata a Santa Maria, Torre di San Pancrazio, Bastione San Remy. Pranzo libero. Proseguimento per Nora e visita al sito archeologico del periodo fenicio-punico-romano. Rientro in hotel a Cagliari, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Visita guidata al suggestivo Parco della Giara, un ambiente naturale unico nel suo genere, celebre per i cavallini selvatici e la sua affascinante biodiversità. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita guidata a Casa Zapata, una storica residenza aragonese che ospita un interessante museo etnografico e archeologico. A seguire, ci si immergerà nella storia nuragica con l’esplorazione dell’area archeologica di Su Nuraxi, sito UNESCO tra i più emblematici della civiltà nuragica. Transfer in hotel a Oristano, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. La mattinata è dedicata a Oristano, elegante cittadina ricca di storia e tradizioni, con le sue piazze, i palazzi storici e i racconti legati alla figura di Eleonora d’Arborea. Un’occasione per scoprire l’anima culturale e identitaria della Sardegna occidentale. Pranzo libero. Partenza per Iglesias, dove si visiteranno la Chiesa di Santa Chiara, simbolo gotico della città, e l’interessante Museo Minerario, che racconta la storia industriale e mineraria del territorio. Sistemazione in hotel a Carbonia, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Partenza in bus per un’escursione di intera giornata all’Isola di San Pietro. La nostra guida ci condurrà alla scoperta delle bellezze naturali e culturali di Carloforte, l’unico centro abitato. Pranzo in ristorante locale. Rientro in serata con sistemazione presso l’hotel a Carbonia, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla scoperta di uno dei luoghi più iconici del Sulcis: Porto Flavia, straordinaria opera di ingegneria sospesa tra mare e roccia. Sosta panoramica a Nebida, per ammirare il belvedere con vista sul celebre faraglione Pan di Zucchero, uno dei simboli della costa sud-occidentale della Sardegna. Pranzo libero. Il pomeriggio prosegue con la visita alla Grotta di Santa Barbara, un gioiello geologico nascosto all’interno della Miniera di San Giovanni. Un’esperienza emozionante tra formazioni cristalline millenarie, gallerie scavate nella roccia e memorie del passato minerario dell’isola. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. La giornata inizia cona visita guidata a Carbonia: il percorso include il suggestivo Museo del Carbone, situato all'interno della Grande Miniera di Serbariu, la Fabbrica del Cinema, spazio espositivo dedicato alla memoria e al racconto visivo del territorio, e il Museo Paleontologico, che custodisce preziosi reperti fossili risalenti a milioni di anni fa. Pranzo libero. Trasferimento a Macchiareddu, per la visita alle Saline Conti Vecchi, sito che offre un itinerario tra archeologia industriale, paesaggi mozzafiato e avvistamenti di fenicotteri rosa, rendendo l’esperienza unica e suggestiva. Trasferimento a Cagliari, cena in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Ryanair delle 13:35. Arrivo a Rimini e fine dei servizi.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.
Carta d'identità