5 giorni e 4 notti
Date specifiche
50 persone
italiano
Ritrovo dei partecipanti alle ore 05.00 nel luogo convenuto e partenza in pullman GT in direzione del confine di Ventimiglia e del sud della Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Attraverso le regioni della Costa Azzurra e della Provenza nel pomeriggio si raggiunge Aix en Provence, l'antica Aquae Sextiae di origine romana, cittadina raffinata ed elegante della Provenza. Visita guidata della città che, a ragione, è ritenuta una delle più belle della Francia meridionale. Passeggiata lungo il centralissimo Cours Mirabeau, elegante boulevard con i suoi olmi giganteschi, gli antichi caffè, le belle fontane e i raffinati palazzi nobiliari che vi si affacciano. Visita alla vecchia Aix e della Cattedrale di St Sauveur. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla mostra “Cezanne al Jas de Bouffan”. Più che un semplice luogo in cui vivere, la dimora di campagna del Jas de Bouffan è un vero e proprio laboratorio in cui Cézanne ha sperimentato la sua arte per quasi 40 anni. Attraverso una selezione eccezionale di circa un centinaio di dipinti, disegni e acquerelli, questa retrospettiva vi immerge nel mondo intimo dell'artista, svelando il suo profondo legame con questa casa di famiglia. Pranzo libero. Nel pomeriggio appuntamento con la guida ad Avignone davanti al Palazzo dei Papi per la visita dell'imponente Palazzo , un palazzo-fortezza in stile gotico dove vissero ben nove Papi dopo il trasferimento in Francia della corte pontificia nel 1309 per volere di Papa Clement V, francese di nascita. Visita del palazzo e del centro. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per un'escursione con guida alla scoperta della regione del Vaucluse lungo una delle più belle strade della Lavanda, toccando villaggi di charme, laboratori di artigiani a cui va il merito di aver trasformato la coltura della lavanda in un'affascinante cultura. Inizieremo dalI'Abbaye de Notre Dame de Sénanque, imponente abbazia cistercense, magnifico esempio di architettura monastica medievale, immersa nei campi di lavanda (visita per esterni). Proseguiremo la visita a Gordes, buon ritiro dei parigini con il suo castello; il borgo di Gordes è stato uno dei set del film "Un'ottima annata" con Russel Crowe. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci trasferiremo a Roussillon per la visita ai Sentiers des Ocres: un percorso che si sviluppa tra antiche cave di ocra con colori che vanno dal giallo oro fino al rosso intenso, completamente immerse in un ambiente boschivo di aghifoglie. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per la regione della Camargue, a sud di Arles, riserva naturale situata nel punto in cui il Mar Mediterraneo si fonde con le diverse bocche del Rodano in un paesaggio di lagune, stagni, praterie, distese di sabbia e sale dove spesso si possono avvistare fenicotteri rosa ed aironi. La zona è famosa per l’allevamento di tori e cavalli bianchi sorvegliati dai tradizionali “gardians” a cavallo. Sosta al parco ornitologico Ponte de Gau, un’area naturalistica i cui sentieri consentono di ammirare non soltanto i fenicotteri, ma moltissime specie di uccelli osservabili in completa libertà nel loro habitat. Visita di Les Saintes Maries de La Mer, luogo di pellegrinaggio dei gitani, il villaggio offre al visitatore l’immagine della sua chiesa altera e protettrice e promette una visita ricca di emozioni sotto una luce sempre nuova. Pranzo libero. Proseguimento per Aigües Mortes, caratteristico borgo fortificato medievale, definito “la porta della Camargue. La città sembra una vera e propria fortezza medievale, con ben 1634 metri di mura, porte fortificate, venti torri e un camminamento di ronda. Rientro in hotel, cena e pernottamento
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Genova. Incontro con la guida per la visita della città, un itinerario tipo prevede una passeggiata per i tipici “caruggi”, per scoprire bei palazzi nobiliari, chiese preziose e antiche piazzette di mercato.Oltre alle zone un po “defilate”, vedremo anche alcuni dei luoghi più significativi della città:la zona dell’Acquario, il rinnovato Porto Antico, la Cattedrale di San Lorenzo, l’intricato ma affascinante labirinto dei caruggi. E poi il cuore della città: Piazza De Ferrari, con la superba fontana, il teatro dell’Opera e l’elegante palazzo liberty della Borsa, senza dimenticare l’imponente Palazzo Ducale e l’Accademia di Belle Arti.Non trascureremo Strada Nuova (oggi Via Garibaldi), il prestigioso sito UNESCO dove potrai ammirare splendidi palazzi costruiti nel XVI secolo, l’epoca d’oro dell’antica Repubblica che ancora ai giorni nostri non cessa di regalare ai visitatori scorci di bellezza mozzafiato. Pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali. Nel pomeriggio proseguimento per l'Italia. In serata rientro a Rimini.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.
E' necessaria la carta d'identità valida per l'espatrio in corso di validità.