8 giorni e 7 notti
Date specifiche
Illimitato
italiano
Arrivo a Reykjavik. Trasferimento in hotel con Flybuss. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città di Reykjavik con il suo centro storico, il porto ed il parlamento. Partenza quindi verso Nord fino ad arrivare presso la zona dello Skagafjördur. Lungo il percorso si potrà ammirare la cascata di Hraunafossar con la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per la fattoria-museo di Glaumbær (ingresso incluso) dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Proseguimento per Siglufjordur per visitare il Museo dell’Aringa dove scopriremo le tecniche di pesca e della lavorazione di questa importante risorsa islandese e per una degustazione. Proseguimento per Dalvik per un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Proseguimento per la regione del lago Myvatn, paradiso naturalistico con formazioni vulcaniche e sosta alla famosa cascata Godafoss, la cascata degli Dei. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si potranno ammirare le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d’Europa. Proseguimento per Egilsstadir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda e per i fiordi dell’Est. Il percorso si snoda attraverso paesaggi meravigliosi tra le montagne. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. Pranzo libero. Proseguimento quindi per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Continuazione verso il sud dell’isola. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Vik e sosta alla famosa spiaggia nera da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Proseguendo lungo la costa meridionale incontreremo anche le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata effettueremo la famosa escursione “Circolo D’Oro” che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. Rientro a Reykjavik. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento con Flybussen per l’aeroporto di Keflavik. Fine dei servizi.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.
E' necessario viaggiare con un passaporto o una carta di identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validità.