6 giorni e 4 notti
Date specifiche
16 persone
italiano
Ritrovo nel luogo ed all’orario convenuto (trasferimento facoltativo con bus privato per l’aeroporto di Bologna). Partenza con volo di linea in direzione New York. Arrivo e trasferimento in minivan privati a Manhattan in hotel e check in. Tempo permettendo insieme al nostro accompagnatore potremo fare una prima passeggiata nella piazza più iconica ‘Times Square’ il luogo più visitato di Manhattan. Questa piazza, conosciuta anche come “l’incrocio del mondo”, ha dozzine di maxi schermi LED ed è pieno di personaggi particolari. Proseguiremo la passeggiata verso il Rockfeller Center, un luogo pieno di energia dove affari e intrattenimento si incontrano in un complesso di 19 edifici. Il Top of the Rock, la pista di pattinaggio, il Radio City Music Hall e gli NBC Studios e naturalmente l’albero di Natale del Rockefeller Center, un must per chiunque si trovi a New York a dicembre. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata di Downtown Lower Manhattan: Wall Street: il cuore finanziario del mondo, un luogo pieno di segreti, di storia. Dal suo toro (scolpito dall'italiano Arturo Di Modica), ai bar come Cipriani in cui si incontra l’alta finanza, passando per il primo parco di New York, si viaggia dentro il cuore del mondo, dove tutto accade. Si proseguirà la visita a Ground Zero, anche se ora l'area è in piena ricostruzione con l'ultimazione degli ultimi grattacieli del complesso del World Trade Center, a 20 anni dagli attentati dell'11 settembre 2001, ha aperto un nuovo centro per la memoria delle vittime, chiamato 9/11 Memorial. Pranzo libero, nel pomeriggio con il nostro accompagnatore potremo raggiungere con la metro Brooklyn per una passeggiata nel bel quartiere di Brooklyn Heights e tempo permettendo per raggiungere Dyker Heights: la quintessenza degli amanti delle atmosfere luccicanti natalizie: un intero quartiere dedicato al Natale. Qui, infatti, le abitazioni private vengono addobbate in modo scenografico, seguendo tematiche ben precise, con decorazioni realizzate dai migliori light-designer di New York. Cena libera. Rientro e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento alla High Line una delle più recenti attrazioni di New York. Una vecchia ferrovia sopraelevata dismessa ora è stata riqualificata ed è diventata adesso un’animata e lunga passerella nel verde. Si possono incontrare artisti di strada, bancarelle, e tanti newyorkesi che si prendono un’ora d’aria passeggiando fra i palazzi di Manhattan. Visita alle Hudson Yards il nuovissimo quartiere di Manhattan dove potremmo ammirare il “Vessel” edificio avveniristico icona della riqualificazione dell’area. Pranzo libero. Nel pomeriggio ingresso all’Osservatorio, The Edge, è un osservatorio panoramico, non uno qualsiasi però, ma il più alto osservatorio esterno dell’emisfero occidentale. Dal design futuristico ed elegante, l’osservatorio si trova sospeso nel vuoto, a 345 metri di altezza, con vista su Manhattan e sull’intera città di New York, da Central Park alla Statua della Libertà. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Alla mattina trasferimento con la nostra accompagnatrice ad Harlem ritrovo con la guida per la visita dello storico quartiere di Harlem che si estende nella parte alta dell’isola di Manhattan ed è noto per essere il centro della cultura afroamericana. Ammirerete la gigantesca cattedrale di St. John the Divine, all’Apollo Theater, dove ha iniziato a brillare la stella di Michael Jackson, alla Columbia University, per chi fosse interessato si potrà partecipare ad un’autentica funzione religiosa, per ascoltare l’esuberante e coinvolgente musica Gospel. Per quanto la Messa Gospel sia diventata ormai un fenomeno turistico, è bene ricordare che si tratta pur sempre di una funzione religiosa.
Pranzeremo con il tipico brunch in pieno stile Soul Food. Il brunch è tradizione, e va fatto con le ricette di soulfood del Sud. Il classico è pollo fritto con waffle e sciroppo d’acero, carpa fritta, legumi, okra…sono ricette che sono nate da mille influenze, quante le provenienze degli schiavi che vennero deportati nelle piantagioni degli stati meridionali.
Nel pomeriggio tempo a disposizione si consiglia di visitare il Metropolitan Museum o il MoMa, il Museo di Storia Naturale con audio guide oppure il Museo Guggenheim, il cui edificio, Patrimonio Unesco fu l’ultimo grande progetto dell’architetto Wright. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e check out. Mattina a disposizione per shopping natalizio e visite individuali, oppure consigliamo una passeggiata a Central Park vero punto di contatto con la natura della città. Potrete visitare il Belvedere Castle, Strawberry Fields e West Drive (vicino ai Dakota Apartments dove fu assassinato John Lennon). Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
Sbarco all’aeroporto di Bologna. Trasferimento facoltativo con bus privato a Rimini.
Le presenti regole per i cittadini italiani e della Repubblica di San Marino
È necessario il passaporto, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia. I cittadini UE, in possesso di un passaporto elettronico o biometrico, possono beneficiare del programma di esenzione dal visto (VWP), che consente di entrare, per soggiorni turistici o di lavoro fino a 90 giorni, o transitare negli Stati Uniti senza visto, ma con un'autorizzazione di viaggio elettronica (ESTA).
L'Esta è il visto elettronico ottenibile on line dal sito https://www.dhs.gov/visa-waiver-program-requirements e ha validità 2 anni. Possiamo occuparci noi di tutte le pratiche per l'ottenimento dell'Esta oppure potete farlo in autonomia.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.