PROGRAMMA DI VIAGGIO

Venerdì 8 dicembre:     RIMINI – GROTTE DI POSTUMIA – TERME DI CATEZ (SLOVENIA)

Ritrovo dei Signori partecipanti alle ore 6.00 a Rimini – P.le Caduti di Cefalonia e partenza in pullman per la Slovenia. Arrivo a Postumia, pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita alle Grotte di Postumia, le più famose al mondo, fenomeno carsico formatosi in milioni di anni. Un intreccio fantastico di gallerie lunghe 24 km e maestose caverne ricche di stalagmiti e stalattiti.  La visita inizia con una piacevole corsa in trenino speciale e poi a piedi accompagnati da guide specializzate. Al termine proseguimento per Catez e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

Sabato 9 dicembre:        ZAGABRIA (CROAZIA)

Prima colazione in hotel e partenza alla volta della splendida capitale croata: Zagabria. Durante il mattino visita guidata dei luoghi più interessanti della città iniziando da Donji Grad (Città Bassa): il Giardino Botanico, l’antica Biblioteca Universitaria, il Museo Mimara, il Teatro Nazionale Croato, l’Università di Zagabria, il parco Zrinjevac. La passeggiata continua a Gornji Grad (Città Alta) e si visiteranno la piazza dove si trova il Sabor (il Parlamento croato), i Banski dvori (governo croato), la Chiesa di S. Marko, la torre Lotrscak, la Jezuitski Kamenita vrata (porta di pietra), la piazza principale J. Jelacic e la fontana Mandusevac, infine, visita alla Cattedrale di Zagabria. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio tempo libero per la visita dei Mercatini di Natale. Nella piazza principale di Zagabria, sul palcoscenico all’aperto, ogni giorno hanno luogo diversi programmi: manifestazioni per bambini, programmi culturali, artistici, musicali e concerti.  Tutti i giorni, la Casa Zagabrese offre piatti tipici locali e bibite insieme al programma musicale. Rientro in hotel, tempo a disposizione per relax nelle piscine termali e nell’area benessere. Cena e pernottamento.

 

Domenica 10 dicembre: LUBIANA (SLOVENIA) – RIMINI

Prima colazione in hotel. Partenza per Lubiana: una città molto interessante dal punto di vista culturale. I principali luoghi d’interesse turistico si trovano sulle rive del fiume Ljubljanica. La città vecchia conserva perfettamente intatti stupendi edifici barocchi, tra cui chiese e ponti, molto belli i giardini pubblici Tivoli che rappresentano il punto verde della città. Pranzo in ristorante, quindi partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

 

 

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA ARIMINUM TRAVEL