Sissi e il castello di Schönbrunn, l’imperatore Francesco Giuseppe, la torta Sacher, la ruota del Prater, il Duomo di S. Stefano,,le osterie di Grinzing e Il walzer di Strauss…

Venerdì 5 giugno:           Rimini / Vienna

Incontro in aeroporto, disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con il volo per Vienna delle 16.10. Arrivo a Vienna alle 17.30, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 Sabato 6 giugno:             Vienna / Schonbrunn

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e partenza in pullman per la visita del Castello di Schonbrunn (residenza estiva degli Asburgo) ingresso e audioguida.

Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata a piedi della Vienna storica (centro storico con l’Opera, Santo Stefano –interno-, Kartnerstrasse, Cripta Imperiale, Palazzo Imperiale dell’Hofburg –esterno-, Graben, Kohlmarkt) – cena in hotel e pernottamento.

Domenica 7 giugno:       Vienna
Prima colazione in hotel – al mattino visita guidata con pullman riservato della Vienna moderna e delle nuove architetture (Hundertwasserhaus, Inceneritore, case popolari, Donau-City, Donauturm).

Pranzo libero – nel pomeriggio visita guidata alla VIENNA liberty e alle opere  Otto Wagner e lo Jugendstil (il liberty viennese ha molti padri ma un solo luogo d’origine: la famosa “Sezession” sotto la cui cupola dorata iniziò il movimento d’avanguardia dell’architetto Otto Wagner) – testimonianze dell’opera di Wagner si trovano ovunque a Vienna, le più importanti sono alcune sfarzose stazioni della metropolitana, la casa di maiolica al numero 40 di Wienzeile e l’attiguo edificio al numero 38, il Castello del Belvedere. Cena in ristorante tipico – pernottamento.

Lunedì 8 giugno: Vienna / Rimini

Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per visite individuali e shopping. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto in tempo per volo delle ore 19.55. Arrivo a Rimini alle 21.15.