PARTENZE GARANTITE MINIMO 2 PERSONE

Operativo voli Ryanair da domenica a domenica

Incontro col capogruppo in hotel il lunedì sera

Domenica Bologna – Atene 19.55-22.50

Domenica Atene – Bologna 23.25 – 0.40

 

1° giorno: ITALIA – ATENE

Arrivo ad Atene e trasferimento privato in hotel (facoltativo e con supplemento). Pernottamento.

 2° giorno ATENE

Colazione in hotel e giornata libera. In serata incontro con il capogruppo e con tutti i partecipanti al viaggio. Cena e pernottamento.

 3° giorno ATENE – ARGOLIDE – OLYMPIA

Prima colazione in hotel e partenza per l’Argolide: sosta al canale di Corinto, il cui progetto risale all’epoca di Nerone, ma solo nel 1890 la tecnologia fu in grado di attraversare i 6 Km dell’Istmo. Visita di Micene, dove si potrà ammirare la Porta dei Leoni, attraverso cui si accede alla Cittadella ricca di storia e mistero, le Tombe, la Sala del trono, la grande Corte, ed infine sosta al tesoro di Atreo (Tomba di Agamennone). *Pranzo in ristorante con bevande INCLUSE*. Partenza per Epidauro. Il teatro di Epidauro ha una capienza di 14.000 persone, costruito con precisione matematica e con straordinario equilibrio, è famoso in tutto il mondo per l’acustica praticamente perfetta. Proseguimento per Olympia. Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno: OLYMPIA – DELFI

Prima colazione in hotel, visita del sito di Olympia, nell’antichità il centro agonistico-religioso del mondo greco, dove si rivivranno i giochi olimpici, con il Ginnasio, la Palestra, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion; il Museo di Olympia. *Pranzo in ristorante con bevande INCLUSE*. Partenza per Delfi. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno DELFI – KALAMBAKA

Prima colazione in hotel. Visita del sito archeologico di Delfi, l’ombelico della Terra, dove pagato un tributo, gli antichi potevano interpellare l’oracolo; potrete ammirare la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e visitare il Museo, con la famosa Auriga. *Pranzo in ristorante con bevande INCLUSE*. Nel pomeriggio partenza per Kalambaka. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno KALAMBAKA – ATENE

Prima colazione in hotel. In mattinata visita ai Monasteri delle Meteore, centri spirituali di monaci ed eremiti, ricchi di icone e di affreschi di immenso valore. *Pranzo in ristorante con bevande INCLUSE*. Partenza per Atene. Arrivo in prima serata. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno ATENE – CAPO SOUNION – ATENE

Prima colazione. Partenza per la visita della città di Atene e dell’Acropoli: si potrà ammirare l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l’Arco di Adriano. Salita all’Acropoli per una visita dettagliata del Partenone. Visita al Museo dell’Acropoli.  *Pranzo in ristorante con bevande INCLUSE*.

Nel pomeriggio partenza per tour panoramico fino a Capo Sounion, passando per alcune zone e fashion della costa di Atene (Glyfada, Vouliagmeni e Varkiza). Lungo il percorso, la strada costeggia un’infinità di piccole insenature e spiagge, con un mare limpido e dai colori cristallini, fino ad arrivare a Capo Sounion, considerato uno dei posti più belli al mondo, dove contemplare un indimenticabile tramonto dall’alto del promontorio e dove si ergono i resti del tempio consacrato a Poseidone, il Dio del mare. Ritorno ad Atene. Cena e pernottamento in albergo.

8° giorno ATENE

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto (facoltativo), in coincidenza con volo per l’Italia.

Per ragioni tecniche il programma potrà essere invertito o modificato senza alterare le visite previste