Un tour itinerante in giro per la Campania: dalla poliedrica Napoli, città d’arte, cultura e folklore, alla natura mozzafiato dell’incantevole Costiera Amalfitana, dell’imponente Vesuvio e della bellissima Capri; in un continuo viaggio tra presente e passato, tra i segreti dell’antica Pompei e della maestosa Reggia di Caserta.

 

PARTENZE GARANTITE OGNI DOMENICA

dal 12 maggio al 13 ottobre 2019

 

DURATA: 8 giorni / 7 notti

MINIMO PARTECIPANTI: 2 persone

MEZZO DI TRASPORTO: bus da Rimini

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO: 

 1° giorno – Domenica: RIMINI / NAPOLI

Partenza con bus di linea dal casello autostradale di Rimini Nord. Arrivo a Napoli e sistemazione in hotel. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

 2° giorno – Lunedì: NAPOLI

Prima colazione in hotel e partenza in bus/minibus per il Museo di Capodimonte, per ammirare il ricchissimo patrimonio di pitture e arte decorativa, antica e contemporanea, custodito al suo interno. Si prosegue poi per il Museo Archeologico, considerato uno dei più importanti musei archeologici al mondo, riguardo la storia dell’epoca romana. Da qui, attraverso alcune delle stradine più caratteristiche del centro storico di Napoli, si raggiunge con una piacevole passeggiata l’ingresso di Napoli Sotterranea. Dopo una sosta per il pranzo (libero) si potrà visitare il suo fittissimo e complesso reticolo di cunicoli e cavità che si estendono per chilometri nel sottosuolo napoletano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 3° giorno – Martedì: SORRENTO E COSTIERA AMALFITANA

Prima colazione in hotel. Partenza in bus/minibus in direzione della Costiera Amalfitana con sosta nella decantata e rinomata Sorrento e vista dall’alto della splendida Positano. Dopo il pranzo (libero) si prosegue per Amalfi, famosa per il suo Duomo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 4° giorno – Mercoledì: POMPEI E VESUVIO

Prima colazione in hotel e partenza in bus/minibus alla volta di Pompei per ammirare i famosi scavi archeologici. Dopo il pranzo (libero) si prosegue verso il Vesuvio con ascensione in bus fino a 1.000 mt. A piedi si percorrono circa 200 mt. di dislivello per visitare i principali crateri del vulcano e per ammirare un magnifico panorama del Golfo di Napoli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno – Giovedì: ISOLA DI CAPRI

Prima colazione in hotel. Partenza per Capri, meravigliosa espressione naturalistica, storica e mondana. Visita di Villa S. Michele. Pranzo libero. Trasferimento ai Giardini di Augusto per ammirare i famosi Faraglioni e Marina Piccola. Tempo libero. Ritrovo dei partecipanti all’imbarcadero. Rientro in hotel e cena.

 6° giorno – Venerdì: NAPOLI

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla scoperta della stupenda “Città di Pulcinella”, con i suoi mille colori, ove ancora oggi resistono le antiche tradizioni, gli usi, i costumi, il folklore, la canzone. La passeggiata si svolge alla scoperta delle stradine e dei vicoletti che conducono ai principali monumenti e alle chiese del centro storico e della celebre “Spaccanapoli”. Pranzo libero. Visita della zona monumentale: Piazza del Plebiscito e Galleria Umberto per ammirare i maestosi edifici del Teatro San Carlo e del Palazzo Reale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno – Sabato: REGGIA DI CASERTA

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Caserta per la visita della maestosa Reggia. Qui si potranno ammirare l’imponenza della scala regia, gli appartamenti reali e la Cappella Palatina in un continuo susseguirsi di stucchi, bassorilievi, affreschi, sculture e pavimenti ad intarsio. All’esterno, il vastissimo parco vanvitelliano si divide tra un ordinato giardino all’italiana con statue e geometriche aiuole ed un bellissimo giardino all’inglese. Al termine della visita, rientro in hotel a Napoli, cena e pernottamento.

8° giorno – Domenica: NAPOLI / RIMINI

Prima colazione in hotel. Rientro a Rimini con bus privato.

 

L’itinerario riportato nel programma potrà subire variazioni per ragioni operative o cause di forza maggiore (in particolare meteo-marine). Verrà comunque mantenuto il numero, la qualità delle visite e delle escursioni. Le eventuali variazioni non daranno diritto ad alcun rimborso.

Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza. I pasti in hotel potranno prevedere menù fisso e servizio catering.