1º GIORNO RIMINI – BOLOGNA – MEXICO CITY

Ritrovo dei partecipanti nel luogo e all’ora convenuta. Trasferimento in bus riservato per l’aeroporto di Bologna. Imbarco sul volo Air France per città del Messico via Parigi. Arrivo all’aeroporto della capitale messicana e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 2º GIORNO MEXICO CITY

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. L’antica Tenochtitlan degli aztechi è oggi una grande metropoli, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe e proseguimento per Teotihuacan, chiamato dagli aztechi “luogo ove nascono gli Dei”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.

3º GIORNO MEXICO CITY / TUXTLA GUTIERREZ / SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS (VOLO DI 1 ORA E 30 MINUTI + 68KM)

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Tuxtla Gutierrez. Arrivo e proseguimento per il canyon del Sumidero. Escursione in barca sul fiume. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas, dove si arriverà dopo circa un’ora e mezza. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

4º GIORNO SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

Prima colazione. In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione. Escursione a San Juan Chamula, una delle cittadine abitate dalla etnia Chamula, dove si visiterà la chiesa di San Juan. Proseguimento per la comunità di Zinacantan, Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.

5º GIORNO SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS / PALENQUE (191 KM) 

Prima colazione. Partenza per Palenque attraverso la bellissima e verdissima sierra, con breve sosta alle cascate di Agua Azul per un pranzo al sacco o in ristorante turistico. Pernottamento in hotel.

6º GIORNO PALENQUE / CAMPECHE (362 KM)

Prima colazione. Visita del centro archeologico di Palenque. Proseguimento per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Breve visita della città e sistemazione in hotel. Pernottamento.

7º GIORNO CAMPECHE / UXMAL / MÈRIDA (169 KM)
Prima colazione e partenza per Uxmal. Visita del centro archeologico, i cui principali edifici sono la Piramide dell’Indovino, il Palazzo del Governatore e il Quadrilatero delle Monache. Pranzo in ristorante Hacienda Ochil. Proseguimento per Mérida. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

8º GIORNO MÈRIDA / CHICHEN-ITZA / RIVIERA MAYA (309 KM)
Prima colazione. Partenza per la città maya di Chichen-Itza e visita del sito archeologico. Pranzo in ristorante. Sosta al “Cenote”.  Proseguimento per la Riviera Maya dove è previsto l’arrivo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9° e 10° GIORNO RIVIERA MAYA

Giornate libere dedicate ad attività balneari, shopping oppure alla ricerca di angoli sconosciuti della Riviera Maya.

11° GIORNO RIVIERA MAYA-CANCUN-ITALIA

In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Cancun ed imbarco sul volo di rientro. Pernottamento a bordo.

12° GIORNO ITALIA – BOLOGNA – RIMINI

Arrivo a Bologna in mattinata. Trasferimento a Rimini con bus riservato.