1. GIORNO RIMINI-GRADO

Ritrovo dei partecipanti presso il Piazzale Caduti di Cefalonia e partenza per il Friuli. Possibilità di partenza dai caselli autostradali lungo il percorso.

Arrivo a Grado, passeggiata sul lungomare e visita del centro storico. Si potrà vedere: la Basilica di Sant’Eufemia, la Basilica di Santa Maria delle Grazie e i resti della Basilica della Corte. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  1. GIORNO GRADO – ESCURSIONE a TRIESTE

Prima colazione in hotel e partenza per Trieste. In mattinata visita del Castello di Miramare, residenza dell’Arciduca Massimiliano di Asburgo circondata da uno splendido parco con alberi e piante provenienti da ogni parte del mondo. Pranzo in ristorante a Trieste. Nel pomeriggio visita del centro storico di Trieste, cominciando dalla Piazza della Cattedrale, con la Basilica di San Giusto, si arriva al Castello e al Teatro Romano. Rientro in hotel, cena e pernottamento

  1. GIORNO GRADO ESCURSIONE A UDINE E SAN DANIELE DEL FIULI

Prima colazione in hotel e partenza per Udine, la città del Tiepolo. Visita della Piazza della Libertà con Loggia del Lionello, l’Arco Bollani, il Duomo e l’Oratorio della Purità dove si trovano i capolavori del Tiepolo. Pranzo in ristorante ad Udine. Proseguimento per San Daniele del Friuli e visita ad una fabbrica di prosciutti con assaggio di prosciutto San Daniele. Attraverso il territorio del terremoto del 1976 si giunge ai paesi di Venzone e Gemona e si visitano i centri storici ricostruiti. Rientro in hotel, cena e pernottamento

  1. GIORNO GRADO -AQUILEIA – PALMANOVA – RIMINI

Prima colazione in hotel e partenza per Aquileia: visita della basilica gotico-romana, del foro e degli scavi. Proseguimento per Palmanova, visita del centro storico e passeggiata attraverso le fortificazioni. Pranzo in ristorante.