Una settimana bianca in piena estate? Perchè no!

Consigliata a tutti coloro che vogliono mantenere il fisico allenato e migliorare le prestazioni sugli sci in vista dell’inverno… senza per altro rinunciare ad un’abbronzatura coi fiocchi!!!

Praticare lo sci estivo è vivere lo sport al massimo livello.

5 giorni di lezioni con la scuola sci in estate, concentrati sull’ aspetto tecnico, con la voglia di imparare e migliorarsi, possono veramente cambiare il modo di sciare e all’ inizio dell’ inverno sarà possibile mettere in pratica tutto quello che avete appreso in fatto di tecnica e quindi sciare con più sicurezza e stile. Un soggiorno adatto a tutti gli amanti della montagna.

Il ghiacciaio dello Stelvio è la più vasta area sciabile estiva delle Alpi. Aperto da maggio a novembre vi permetterà di praticare lo sci estivo in uno splendido ambiente d’alta quota, circondati dalle imponenti vette del gruppo Ortles-Cevedale.

Vi aspettano oltre 20 km di piste tra i 2758 metri del Passo e i 3450 del Monte Cristallo dove anche i grandi campioni dello sci preparano la nuova stagione agonistica.

Il Passo Stelvio non è solo sci estivo: Stelvio è anche sinonimo di grande ciclismo, di escursioni nella natura incontaminata del Parco Nazionale, di percorsi e siti storici legati agli eventi della prima guerra mondiale dove sono ancora ben evidenti i resti delle trincee e delle fortificazioni realizzate.

La vacanza al Passo Stelvio accontenta davvero tutti. Per il relax c’è solo l’imbarazzo della scelta: il silenzio e la quiete in alta montagna certamente non mancano.

 

Hotel Pirovano ***

L’hotel è ubicato a 2784 metri sul livello del mare in località Passo dello Stelvio, su una delle strade asfaltate più ad alta quota di tutta la catena alpina, all’interno è a disposizione un centro benessere, dei corsi estivi di sci e la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. L’Albergo Quarto Pirovano si trova a soli 50 metri dalla funivia di Sipas, dove è possibile iscriversi e partecipare a corsi e lezioni di sci da maggio a novembre. Inoltre, durante la stagione estiva vengono organizzati settimanalmente degli eventi sciistici. Presso l’Albergo Pirovano, dotato di una sauna finlandese, di un bagno turco e di una piscina coperta, è possibile richiedere vari tipi di massaggi.

Dalla terrazza panoramica dell’hotel potrete ammirare i ghiacciai e le montagne innevate, mentre la sera avrete a disposizione una discoteca.

Le camere del Pirovano sono arredate con mobili artigianali in legno e dispongono di una TV LCD e di trapunte in piumino. Inoltre, dispone di un parcheggio gratuito e di un ristorante con cucina gourmet.

 

1° GIORNO: PARTENZA – STELVIO

Partenza con bus GT dalle varie località, soste durante il percorso. Pranzo libero. Arrivo in hotel  nel pomeriggio, assegnazione delle camere, disbrigo delle formalità, delle iscrizioni alla scuola sci e ritiro degli skipass. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: STELVIO

Colazione, pranzo e cena in hotel. Per gli sciatori, intera giornata dedicata sulle piste del Passo dello Stelvio. Per i non sciatori sono previste escursioni libere. Pernottamento in hotel.

 3° GIORNO: STELVIO

Colazione, pranzo e cena in hotel. Per gli sciatori, intera giornata dedicata sulle piste del Passo dello Stelvio. Per i non sciatori sono previste escursioni libere (possibile escursione a Bormio). Pernottamento in hotel.

4° GIORNO: STELVIO

Colazione, pranzo e cena in hotel. Per gli sciatori, intera giornata dedicata sulle piste del Passo dello Stelvio. Per i non sciatori sono previste escursioni libere (possibile escursione a Livigno). Pernottamento in hotel.

5° GIORNO: STELVIO

Colazione in hotel e giornata a disposizione per passeggiate e visite libere. Possibilità di effettuare la passeggiata “Malghet Aut, Monte Vigo” e “Val Meledrio”. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 6° GIORNO: RIENTRO

Colazione in hotel, rilascio delle camere e mattinata dedicata allo sci. Pranzo in hotel e partenza per il rientro a casa. Soste lungo il percorso. Cena libera. Arrivo. Fine dei servizi.