La Val di Fassa è la meta ideale per una vacanza rigenerante, energetica ed alternativa. In ogni stagione sprigiona un fascino irresistibile! Nel cuore della Val di Fassa sorge il paese di Pozza, coronato da Cima Undici e Cima Dodici, con una fantastica vista sulle imponenti ed eleganti Torri del Vajolet. Centro turistico per gli amanti del relax e della salute, Pozza è un’oasi di benessere e tranquillità con le sue acque termali, ideali per la cura della pelle, che sgorgano a 1.320 metri da una sorgente solforosa, la sola in Trentino. Il Centro Terme Dolomia è un luogo unico, immerso nelle Dolomiti, dove armonizzare corpo, anima e mente.

La Val di Fassa non è solo sci e snowboard. Durante il periodo estivo vengono organizzati svariati eventi all’insegna dello sport, della gastronomia e della cultura. Per gli amanti dello sport e dell’aria aperta è possibile trascorrere le giornate lungo i sentieri di fondo valle, accessibili anche ai meno esperti, salire in quota per immergersi nei favolosi scenari dolomitici o dedicarsi agli sport più tecnici come mountain bike, parapendio, alpinismo e arrampicata sportiva.

HOTEL MONZONI***

L’Hotel Monzoni è situato nel centro del paese di Pozza di Fassa e prende il nome dai monti che gli stanno di fronte. Aperto nel 1929, ha preso il posto di una antica stazione di ristoro per diligenze, convogli postali e, allora rari, turisti. Gestito sin dalle origini dalla ospitale famiglia Locatin, ha subito negli anni numerose ristrutturazioni ed ampliamenti e a partire dal 2015 è gestito da Garibaldi Hotels.

L’Hotel offre una spettacolare vista sulle Dolomiti, dal Sella al Catinaccio, dal Monzoni al Sassolungo ed è il punto di partenza ideale per escursioni e attività estive e, grazie alla vicinanza agli impianti di risalita (800 m), per indimenticabili giornate sulla neve durante l’inverno. Costruito in classico stile trentino, pur mantenendo intatte le tradizioni di calorosa ospitalità, offre ai suoi ospiti le comodità che rendono una vacanza più piacevole.

Camere. le camere, disponibili in tre categorie, Standard, Classic e Superior, sono dotate di televisore LCD, telefono, cassetta di sicurezza e la maggior parte possiedono un balcone.

Ristorante. Il ristorante dell’Hotel, dotato di ampie vetrate, si affaccia sul centro di Pozza di Fassa ed è realizzato in tipico stile trentino caratterizzato da tavoli e sedie in legno. Propone piatti tipici della tradizione locale e cucina internazionale con la possibilità di pietanze per intolleranze al glutine. Pranzo e cena con primi e secondi serviti al tavolo, buffet di contorni, frutta e dolce, includono acqua in caraffa (vino e altre bevande escluse).

Tessera club. Include animazione diurna e serale per bambini e ragazzi ad orari prestabiliti, intrattenimento serale e accesso alla zona relax.

Zona Relax. Comprende una piscina coperta e una sauna finlandese, un giardino estivo attrezzato con sdraio e ombrelloni.

Attività ed eventi. La Val di Fassa non è solo sci e snowboard. Durante il periodo estivo vengono organizzati svariati eventi all’insegna dello sport, della gastronomia e della cultura. Per gli amanti dello sport e dell’aria aperta è possibile trascorrere le giornate lungo i sentieri di fondo valle, accessibili anche ai meno esperti, salire in quota per immergersi nei favolosi scenari dolomitici o dedicarsi agli sport più tecnici come mountain bike, parapendio, alpinismo e arrampicata sportiva.

 

PROGRAMMA ESCURSIONI

1° GIORNO: PARTENZA – POZZA DI FASSA

Partenza con bus GT dalle varie località, soste durante il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Pozza di Fassa nel pomeriggio. Assegnazione delle camere e tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

 2° GIORNO: CANAZEI – ORTISEI (VAL GARDENA)

Prima colazione in hotel e partenza per Canazei, escursione si potrà visitare Canazei Vecchia, la frazione di Gries, il fondovalle lungo il fiume Avisio e rientro a piedi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in bus verso il Passo Sella con panoramica del “Gruppo del Sella” e il gruppo del Sassolungo. Discesa in Val Gardena attraverso Selva di Val Gardena, Santa Cristina per arrivare ad Ortisei, l’elegante cittadina tirolese, è famosa soprattutto per i suoi ateliers di scultura, oltre alla passeggiata che ci porterà al Duomo e al centro storico. Tempo libero a disposizione e rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

 3° GIORNO: PASSO FALZAREGO – LAGAZUOI

Prima colazione in hotel e partenza per Passo Falzarego. Il monte Lagazuoi è un vero e proprio Museo all’aperto “castello di roccia”, con guglie, torrioni e basi militari nascosti nelle sue viscere. Nel corso della Grande Guerra gli eserciti italiano e austro-ungarico scavarono al suo interno ricoveri per uomini e armi, trasformandolo in un’ impenetrabile fortezza del XX secolo. Oggi si possono visitare gallerie, trincee e postazioni di mitragliatrici restaurate. Il museo è raggiungibile a piedi o con la veloce funivia che porta al rifugio più alto d’Europa. Grazie a moltissimi percorsi, si conoscono i retroscena di una guerra drammatica combattuta ad alta quota, unica nella storia dell’uomo. Pranzo libero. In serata, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 4° GIORNO: VAL DI FASSA (labirinti del Latemar e lago di Carezza)

Prima colazione in hotel e escursione a Latemar con percorso a piedi, (possibilità di pranzo in rifugio e nel pomeriggio sosta per ammirare l’incantevole Lago di Carezza. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO: MERANO – BOLZANO

Prima colazione e partenza per la visita libera di Merano. Pranzo libero. Pomeriggio trasferimento a Bolzano per visita libera. Bolzano affascina con i suoi due volti. Due vere e proprie anime che convivono perfettamente, un continuo scambio culturale e linguistico. Per secoli il capoluogo era centro privilegiato di scambi tra le regioni italiane e quelle germaniche. Segno di questa storia lo si trova oggi nelle chiese, nei palazzi nobili, nelle vie e sulle piazze. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: POZZA DI FASSA – VAL DI FASSA

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite libere. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 7° GIORNO: MARMOLADA

Prima colazione in hotel e partenza per una passeggiata sulla Marmolada, con i suoi 3348 metri, la vetta più alta delle Dolomiti. Situata tra il Cordevole e la Val di Fassa, è anche nota come la regina delle Dolomiti. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

8° GIORNO: RIENTRO

Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e partenza alle ore 09,00 circa per il rientro a casa. Soste per il ristoro lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo. Fine dei servizi.