New York, un nome che evoca subito emozioni e immagini di film indimenticabili.

La metropoli per eccellenza, cosmopolita, ricca di cultura, strade e grattacieli. Avrete solo l’imbarazzo della scelta fra una passeggiata a Central Park, lo shopping negli eleganti negozi della Fifth Avenue, una salita in cima al Top of the Rocl, per ammirare una veduta veramente unica di Manhattan, una visita ai musei, fra i migliori del mondo.

1° GIORNO – Rimini / Milano / New York

Ritrovo dei sig.ri viaggiatori nel luogo ed all’orario convenuto e partenza con bus privato per l’aeroporto di Milano. Partenza con volo di linea Emirates in direzione New York. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° GIORNO – New York

Prima colazione in hotel. Ore 9:00 incontro con la guida locale parlante italiano e partenza in pullman per la visita di mezza giornata a New York.

Partendo dall’hotel attraverseremo i più famosi punti di interesse della città, si percorre il famoso Museum Mile sulla 5th Avenue,passando per Midtown dove si potranno ammirare la Trump Tower, il Rockefeller Center e la San Patrick, una cattedrale cattolica che si distingue per il suo stile Neogotico. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO – New York

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata di Wall Street: il cuore finanziario del mondo, e un luogo pieno di segreti, di storia. Dal suo toro (scolpito dall’italiano Arturo Di Modica), ai bar come Cipriani in cui si incontra l’alta finanza, passando per il primo parco di New York, si viaggia dentro il cuore del mondo, dove tutto accade. Si proseguirà la visita a Ground Zero, anche se ora l’area è in piena ricostruzione con l’ultimazione degli ultimi grattacieli del complesso del World Trade Center: 9/11 Memorial: a 10 anni dagli attentati, l’11 settembre 2011 ha aperto un nuovo centro per la memoria delle vittime, chiamato 9/11 Memorial. Il nome del progetto, Reflecting Absence, ha comportato da un lato la costruzione di due enormi vasche in quello che era lo spazio occupato dalle due torri, circondate da un bosco composto da 400 alberi. Sul bordo delle vasche sono incisi in delle placche di metallo i nomi delle 3.000 persone che hanno perso la vita sia alle torri, che negli altri luoghi degli attentati di quel tragico giorno e anche i nomi dei morti dell’attentato al World Trade Center nel 1993. Pranzo e pomeriggio libero. Cena libera. Rientro e pernottamento in hotel.

4° GIORNO – New York

Prima colazione in hotel. In mattinata visita In mattinata trasferimento con i mezzi pubblici a Battery Park per l’imbarco sul il battello che conduce a Liberty Island, dove sorge la Statua della Libertà (Statue of Liberty), inaugurata nel 1886, è un monumento simbolo di New York e degli interi Stati Uniti d’America, uno dei monumenti più importanti e conosciuti al mondo. Il nome dell’opera è La Libertà che illumina il mondo (Liberty Enlightening the World in inglese).Fu realizzata dal francese Frédéric Auguste Bartholdi, con la collaborazione di Gustave Eiffel, che ne progettò gli interni; Con i suoi 93 metri d’altezza, che dominano l’intera baia di Manhattan a New York, essa risulta perfettamente visibile fino a 40 chilometri di distanza. Raffigura una donna che indossa una lunga toga e sorregge fieramente nella mano destra una fiaccola (simbolo del fuoco eterno della libertà), mentre nell’altra tiene un libro recante  la data del giorno dell’Indipendenza americana (il 4 luglio 1776); Proseguimento in battello per Ellis Island, dove un tempo sbarcavano gli emigranti da tutto il mondo. Pranzo e pomeriggio libero per shopping e visite individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO – New York

Prima colazione in hotel. Ritrovo del gruppo nella hall dell’hotel con la guida e partenza con pullman riservato per il Tour di Harlem. Ammirerete la gigantesca cattedrale di St. John the Divine e parteciperete ad un’autentica funzione religiosa, per ascoltare l’esuberante e coinvolgente musica Gospel.  Pranzo e pomeriggio libero. Salita al tramonto al Top Of The Rock per ammirare il panorama. Sali 70 piani e scopri tre terrazze panoramiche interne ed esterne e la nitida vista mozzafiato a 360° della città dal Top of the Rock al Rockefeller Center. Dal vasto manto verde di Central Park all’emozionante skyline della città, non c’è altro posto in città dove ammirare New York in tutta la sua bellezza.. Pernottamento.

6° GIORNO – New York / Milano

Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per una passeggiata a Central Park, vero punto di contatto con la natura della città. Visita del Belvedere Castle, Strawberry Fields e West Drive (vicino ai Dakota Apartments dove fu assassinato John Lennon). Pranzo libero. Tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo delle 22.20 per il rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

7° GIORNO – Milano / Rimini

Sbarco all’aeroporto di Milano Malpensa previsto per le 12.15. Trasferimento privato a Rimini.