Programma di viaggio

Mercoledì 21 novembre          1° GIORNO: Italia – Marrakech

Ritrovo dei Signori partecipanti alle ore 12.00 in P.le Caduti di Cefalonia e partenza per l’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle procedure di check in e partenza con Volo Royal Air Maroc delle ore 17.15 con arrivo a Marrakech alle ore 21.25 (scalo a Casablanca). Trasferimento con pullman riservato in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giovedì 22 novembre              2° GIORNO: Marrakech – Valle dell’Ourika – Marrakech

Prima colazione in Hotel e partenza con la guida e l’autista per un’escursione alla Valle Ourika. Durante il viaggio scoprirete villaggi berberi costruiti in pietra e piccole terrazze coltivate. Pranzo libero. Ritorno a Marrakech e visita guidata alla scoperta dei souk.

Rientro in hotel. cena e pernottamento.

 Venerdì 23 novembre              3° GIORNO: Marrakech – Essaouira – Marrakech

Dopo la prima colazione in Hotel, partenza in mattinata per un’escursione guidata ad Essaouira, affascinante città costiera progettata dall’architetto francese Théodore Cornut. La visita include: La Medina, patrimonio mondiale dell’Unesco, il mercato del pesce, il quartiere ebraico «Mellah», la Sqala e il porto. Pranzo libero. Tempo libero per una passeggiata sulla spiaggia prima di rientrare a Marrakech. Cena e pernottamento.

 Sabato 24 novembre               4° GIORNO: Marrakech

Dopo la prima colazione in Hotel, giornata dedicata alla visita guidata dei maggiori siti storici di Marrakech: I giardini della Menara, la Moschea Koutoubia (esterni), il Palazzo Bahia e le Tombe saadiane. Pranzo libero. Pomeriggio libero alla scoperta della Medina, i souk e la famosa piazza Jamaa El Fna. Cena e pernottamento in albergo.

 Domenica 25 novembre          5° GIORNO: Marrakech – Italia

Prima colazione e partenza per l’aeroporto di Marrakech. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo RoyaL Air Maroc delle ore 09.00 con arrivo a Bologna alle ore 16.15. Sistemazione in pullman e rientro ai luoghi di partenza.

 

IL PRESENTE PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI IN MERITO ALL’ORDINE/VARIAZIONE/CANCELLAZIONE DELLE VISITE E DELLE ESCURSIONI PER CAUSE NON PREVEDIBILI AL MOMENTO DELLA STESURA DELLO STESSO