Hotel Principe Marmolada***

LA STRUTTURA: L’hotel è situato a Malga Ciapela in provincia di Belluno nel cuore delle Dolomiti; a pochi metri si trova la funivia che conduce in cima alla Marmolada (Punta Rocca), nel mitico comprensorio di ‘Arabba-Marmolada’ che con le sue funivie, cabinovie, seggiovie e sciovie è uno snodo incredibile di piste per tutti i livelli.

Vicino all’imponente Regina delle Dolomiti, il Principe Marmolada rappresenta la meta perfetta per chi intende rilassarsi e divertirsi circondato dal verde e da incantevoli vallate.

Il paesaggio delle montagne venete è una poesia che emoziona nei colori carichi o pastello, nelle forme dolci o aguzze, nell’aria che si respira, nelle acque che decorano il tutto. La tradizione alpina abbinata all’ospitalità moderna: sicurezza, familiarità e un ambiente luminoso a elegante vi accompagneranno nella vostra vacanza sulle Dolomiti, come a casa vostra nel Club sulla Marmolada, sulle piste da sci più belle del mondo.

HOTEL: L’hotel dispone di ambienti confortevoli ed accoglienti: 92 camere in parte con balcone, tutte dotate di tv sat, telefono, cassaforte, servizi con vasca o doccia e asciugacapelli. Camere singole, doppie, doppie letto francese, triple, quadruple e family.  Le camere duplex (da 4 a 6 persone) sono costituite da 2 ambienti.

DESCRIZIONE CAMERE: camere singole, matrimoniali, doppie con letti separati o triple in grado di ospitare fino a 3 persone.  Caratterizzate da un comodo bagno con doccia o vasca e ampie finestre affacciate sul paesaggio circostante. Tutte dotate di TV LCD 32’’, cassette di sicurezza, morbidi piumoni termici e kit di cortesia. Disponibili anche camere per persone con ridotte capacità motorie.

CLASSIC QUAD: Camere quadruple in grado di ospitare fino a 4 persone. Alcune camere sono mansardate e caratterizzate da un comodo bagno con doccia o vasca. Tutte dotate di TV LCD 32’’, cassette di sicurezza, morbidi piumoni termici e kit di cortesia.

BALCONY: spaziose camere quadruple in grado di ospitare fino a 2 adulti e 2 bambini. Le camere, con un letto matrimoniale e uno a castello, sono caratterizzate da un comodo bagno con vasca e ampie finestre con balcone affacciate sul paesaggio circostante. Tutte dotate di TV LCD 32’’, cassette di sicurezza, morbidi piumoni termici e kit di cortesia.

FAMILY: Due camere comunicanti in grado di ospitare fino a sei persone. Sono caratterizzate da un comodo bagno con doccia o vasca e ampie finestre affacciate sul paesaggio circostante. Tutte dotate di TV LCD 32’’, cassette di sicurezza, morbidi piumoni termici e kit di cortesia.

RISTORAZIONE: Due sale ristorante (Principe & Postiglione), con piatti della gastronomia locale in un ambiente di montagna particolarmente rilassato ed il bar d’atmosfera alpina dove concludere in allegria una divertente giornata di sport.

Servizio a buffet per colazione, pranzo e cena. Inclusi ai pasti: acqua naturale/gasata e vino della casa.

SERVIZI: Due sale ristorante (Principe & Postiglione), sala bar, sala meeting di 120 m², programmi di animazione, sala con ping pong, ascensore, internet hot spot gratuito in area dedicata, palestra, piscina, deposito sci e scarponi, deposito per i bagagli, parcheggio riservato, garage (a pagamento).

I nostri programmi di animazione offrono intrattenimento e attività sportive in compagnia dei nostri intrattenitori instancabili che si prenderanno cura di voi e dei vostri bambini tutto il giorno. Veri professionisti nel coinvolgere i bambini in attività divertenti e rilassanti come baby dance o prepararli per il grande spettacolo di fine settimana.

BENESSERE: Rilassatevi nella nostra piscina godendo al contempo di una vista spettacolare. Quest’oasi accogliente è perfetta per ospitare chi desidera rilassarsi, mantenersi in forma o iniziare un programma di benessere.

A disposizione nel beauty center: doccia solare, trifacciale abbronzante, 2 vasche idromassaggio, 2 saune, piscina. Per un relax rigenerante provate la magia delle saune che vi faranno scoprire un modo nuovo di rilassarvi sulle Dolomiti. Tutti i servizi sono a pagamento.

 

PROGRAMMA ESCURSIONI

1° GIORNO: PARTENZA – MALGA CIAPELA

Partenza con bus GT dalle varie località, soste durante il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Malga Ciapela nel pomeriggio. Assegnazione delle camere e tempo a disposizione per visite libere. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: CORTINA – LAGO DI MISURINA

Prima colazione in hotel e partenza per Cortina, la Regina delle Dolomiti, il “salotto alpino” d’Italia”, cuore geografico e turistico delle Dolomiti e di tutta la montagna veneta, meta di villeggiatura ambita da turisti di tutto il mondo. Coronata da splendide vette, come le Tofane e il Cristallo. Pranzo libero. Trasferimento al Lago di Misurina: piccolo specchio d’acqua, d’intenso colore, la riva stretta nell’abbraccio di verdissimi abeti profumati, i rilievi delle Dolomiti ricoperti da numerose conifere che racchiudono il lago, donano al lago di Misurina una particolare sensazione di pace e di tranquillità. Dei laghi dolomitici, quello di Misurina, sebbene uno dei più piccoli è il più grazioso e suggestivo. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO: MARMOLADA – MALGA CIAPELA

Prima colazione in hotel e partenza per una passeggiata sulla Marmolada, con i suoi 3348 metri, la vetta più alta delle Dolomiti. Situata tra il Cordevole e la Val di Fassa, è anche nota come la regina delle Dolomiti. Pranzo libero. Malga Ciapela, un delizioso piccolo paesino a 1450 metri situato ai piedi della Marmolada. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO: AGORDO

Prima colazione e passeggiate libere a Falcade. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita libera di Agordo. È il centro principale della valle di Agordino, offre ai suoi visitatori tre famose attrazioni: Uno dei più belli scorci fotografici con la locale chiesa parrocchiale e le Dolomiti sullo sfondo, una villa veneziana ed un museo degli occhiali di Luxottica, famosissimo produttore di occhiali. Quest’ultimo produce occhiali per le maggiori marche europee di lusso, da Armani e Chanel fino a Yves St. Laurent e Moschino. Nel museo privato degli occhiali, è possibile visitare numerosi pezzi da esposizione ed informarsi sulla storia della società. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO: PASSO FALZAREGO – LAGAZUOI

Prima colazione in hotel e partenza per Passo Falzarego. Il monte Lagazuoi è un vero e proprio Museo all’aperto “castello di roccia”, con guglie, torrioni e basi militari nascosti nelle sue viscere. Nel corso della Grande Guerra gli eserciti italiano e austro-ungarico scavarono al suo interno ricoveri per uomini e armi, trasformandolo in un impenetrabile fortezza del XX secolo. Oggi si possono visitare gallerie, trincee e postazioni di mitragliatrici restaurate. Il museo è raggiungibile a piedi o con la veloce funivia che porta al rifugio più alto d’Europa. Grazie a moltissimi percorsi, si conoscono i retroscena di una guerra drammatica combattuta ad alta quota, unica nella storia dell’uomo. Pranzo libero. In serata, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 6° GIORNO: ALLEGHE – CIVETTA

Prima colazione in hotel e partenza per Alleghe, per passeggiate libere. Una natura incontaminata al centro di alcune delle più spettacolari montagne delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, il Civetta. Un magnifico lago, foreste incontaminate, impianti di risalita direttamente dal paese e la leggendaria parete Nord-Ovest del monte Civetta: questo è Alleghe che sorge nella parte nord-occidentale della Regione Veneto. Pranzo libero. In serata, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

7° GIORNO: BELLUNO – LAGO DI SANTA CROCE

Prima colazione e partenza per la visita libera di Belluno. Affascinante, con vie e piazze pittoresche e scorci improvvisi sul fiume. Da vedere: piazza Duomo, dove si erge il campanile progettato nel ‘700, e dove si affacciano i palazzi dell’antico potere cittadino, il palazzo dei Rettori del 1491 (oggi prefettura), il palazzo rosso del municipio e il palazzo dei vescovi; la fontana centrale costruita nel 1411, la nuova statua posta in cima al pilastro è di produzione recente e rappresenta San Joatà (la statua originale è conservata nel vicino Museo Civico). La cattedrale risalente alla fine del 1400 si sviluppa su tre navate con l’abside rivolto verso occidente. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al Lago di Santa Croce per visite e passeggiate libere (possibilità di effettuare l’escursione facile della durata di 3 ore circa, con partenza da Farra d’Alpago al santuario della Madonna del Runal. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

8° GIORNO:  RIENTRO

Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e partenza alle ore 09,00 circa per il rientro a casa. Soste per il ristoro lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo. Fine dei servizi.