GRAN TOUR DI 10 GIORNI DELUXE

OTTIMI Voli di linea Emirates

 Myanmar: Terra Dorata, Paese dei Sorrisi, Etnie, Paesaggi e Costumi tra Mille Pagode

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO SPECIAL INCLUSIVE

Pensione Completa con tutte le Visite Incluse

CON VISITA BY NIGHT DI DUBAI INCLUSA !!!

 

1° giorno:    VENEZIA – Dubai

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea EK 136 alle h. 15.25 per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno:    Dubai – YANGON

Arrivo previsto a Dubai alle h. 00.15 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza in pullman per un city tour by night di Dubai. Rientro in aeroporto e partenza con volo EK 388 alle h. 09.00 per Yangon. Arrivo previsto alle h. 16.45 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in pullman in città per una breve visita panoramica, prima del trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

 3° giorno :   YANGON – HEHO (VOLO), LAGO INLE

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Heho. All’arrivo, proseguimento per il Lago Inle. Pranzo in ristorante locale e giro del lago, di una bellezza incomparabile. Gli intha che popolano le sue rive governano la barca stando n piedi a poppa e reggendosi su di una gamba mentre con l’altra tengono il remo. Cena in Hotel. Pernottamento in Lago Inle.

4° giorno:    LAGO INLE, HEHO – MANDALAY (VOLO)     

Prima colazione in hotel. Completamento delle visite sul Lago Inle. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento a Heho e volo per Mandalay. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno:    MANDALAY

Prima colazione in hotel. Visita di Amarapura, antica capitale sulla costa del fiume Irrawaddy. Si visita il più grande monastero del paese, il Mahagandhayon, che ospita 1000 monaci. Proseguimento con la visita del famoso vecchio ponte pedonale più lungo del mondo, tutto in legno di tek. Visita delle colline di Sagain e di un monastero dove si lavora l’argento in modo tradizionale. Infine, visita della Pagoda Mahamuni con la statua del Buddha ricoperta d’oro proveniente da Mrauk U. Pranzo e cena in ristoranti locali. Pernottamento in hotel.

6° giorno:    MANDALAY – PAKOKKU – BAGAN

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Bagan, fino al porto fluviale di Pakokku, attraverso panorami naturali e scene di vita quotidiana. Dopo la visita dell’antico monastero a Pakhangiy imbarco su un battello locale per la discesa lungo le acque tranquille del fiume Ayeyarwady fino a Bagan, di circa 2 ore. Sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.

7° giorno:    BAGAN Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della zona archeologica di Bagan. La splendida Shwezigon pagoda, il cui stupa fu il prototipo per tutte le altre pagode del paese, il tempio in stile indiano Gubyaukgy, il tempio di Thatbyinnuy e Ananda risalente al 1100. Si visiterà anche il particolare tempio Manuha o Htilominlo. Non mancherà una sosta in un suggestivo tipico villaggio della zona e ad un laboratorio di lavorazione della lacca. Tramonto panoramico sulla piana. Pranzo e cena in ristoranti locali. Pernottamento in hotel.

8° giorno:    BAGAN –YANGON(VOLO)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Yangon. Arrivo e proseguimento della visita della città: il grande Buddha reclinato (chaukhtatgy), una panoramica dei vari quartieri e sosta alla Shwedagon Pagoda, simbolo della città, straordinaria opera architettonica che rappresenta il cuore religioso, sociale e politico del paese. Non è luogo comune affermare che c’è più oro nella Shwedagon Pagoda, che nei sotterranei della Banca d’Inghilterra. Pranzo in ristorante locale. Visita alla Pagoda Sule in centro città, il quartiere coloniale e il porto. Passeggiata a Chinatown. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

 9° giorno:    YANGON

Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita della città dove proverete l’esperienza di prendere un treno in Birmania. Appena si mette piede su un treno birmano, l’impressione è quella di venir subito risucchiati in un viaggio all’indietro nel tempo, un viaggio che, sebbene traballante e saltellante, vale la pena di provare. Un viaggio emozionante che nessun altro mezzo di trasporto consente di fare. Terminerà la visita con un breve giro in risciò, dove potrete passare attraverso strette vie e raggiungere i mercati locali. Pranzo in ristorante locale. Sosta per un piacevole shopping al Bogyoke aung Market inaugurato nel 1926 contiene quasi duemila negozietti. Cena e pernottamento in hotel. In tempo utile, trasferimento in pullman in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco.

10° giorno: YANGOON – Dubai – VENEZIA

Partenza con volo di linea EK 389 alle h. 02.10 per Dubai. Arrivo previsto alle h. 05.55 e proseguimento con volo EK 135 alle h. 09.40 per Venezia. Arrivo previsto alle h. 13.20 e fine dei nostri servizi.

 

Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.

 

 

 

LE QUOTAZIONI INDICATE PREVEDONO IL TOUR ESCORT LOCALE PARLANTE ITALIANO CHE ASSISTERA’ IL SINGOLO GRUPPO PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO. SI RITIENE QUESTA FIGURA ADEGUATA A SVOLGERE IN MODO SODDISFACENTE IL RUOLO DI COORDINATORE DEL GRUPPO.