Partenza da Riccione, Rimini e caselli autostradali lungo il percorso
Operativo voli:
Compagnia aerea Turkish Airlines
8/12 Bologna – Istanbul 11.05-15.45
11/12 Istanbul – Bologna 17.35-18.15
Programma di viaggio
08.12.2023 Italia / Istanbul:
Ritrovo dei signori partecipanti alle 6.00 nel luogo convenuto e partenza per l’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità d’imbarco e volo diretto per Istanbul. Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Giro panoramico di Istanbul e trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
09.12.2023 Istanbul:
Prima colazione in albergo. Partenza dall’albergo e visita dell’Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; e della visita di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano e della Moschea Blu famosa con le sue maioliche blu. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’impero ottomano. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole formato da un dedalo di vicoli e strade. Cena in albergo e pernottamento.
10.12.2023 Istanbul:
Prima colazione in albergo. Partenza dall’albergo e visita della Cisterna Sotterranea di Yerebatan. Proseguimento per la visita del Mercato Egiziano delle Spezie. Pranzo in ristorante. Una sosta presso al porto di Galata: dove il porto storico della città offre un centro commerciale all’area aperta ed il primo terminal crociere sotterraneo. Al termine delle visite trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
11.12.2023 Istanbul / Italia:
Prima colazione in albergo. Partenza dall’albergo e trasferimento nell’antico quartiere Fener, di cui il nome risale all’epoca bizantina. Ospitò molti dei greci reinsediatisi in città (poi chiamati Fanarioti). Si prosegue a piedi passeggiando fra le tipiche case turche in legno e il liceo greco-ortodosso caratteristico edificio in mattoni rossi che sovrasta la collina di Fener.
Pranzo libero (non incluso). Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in. Volo diretto per Bologna. All’arrivo trasferimento in bus alle località d’origine.
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti