TERRA DI GHIACCIO E DI FUOCO
Dal 29 LUGLIO al 5 AGOSTO
Tour con accompagnatore da Rimini
L’Islanda è il Paese dei contrasti, dove la lava incandescente si incontra con le acque gelide del circolo polare dando vita ad un ambiente unico. E’ la terra dove potrete ammirare il sole a mezzanotte, dove navigheremo per l’avvistamento delle balene o sulla laguna glaciale di Jökulsárlón per una navigazione tra gli iceberg. Esploratela con noi, scoprirete geyser, vulcani, antichissime tradizioni popolari e molto altro ancora.
Programma indicativo di viaggio
1° GIORNO Sabato 29 luglio REYKJAVIK
Ritrovo dei Signori partecipanti con il nostro accompagnatore all’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle pratiche d’imbarco e volo Icelandair per Reykjavik (via Copenhagen). Arrivo a Reykjavik previsto per le 15.25. Trasferimento con bus privato in hotel. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO Domenica 30 luglio: SKAGAFJORDUR/BORGARFJORDUR
Colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città di Reykjavik con l’accompagnatore per ammirarne il centro storico, il porto e il parlamento. Partenza per il Nord fino ad arrivare presso la zona dello Skagafjördur. Lungo il percorso passeremo per la cascata di Hraunfossar e la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver. Passeremo anche l’altipiano di Holtavördurheidi fino ad arrivare alla zona di Skagafjordur. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO Lunedì 31 luglio: SIGLUFJORDUR/DALVIK/AKUREYRI
Colazione in hotel. Partenza per la fattoria-museo di Glaumbær (ingresso incluso) dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Continuazione per Siglufjordur per visitare il Museo dell’Aringa e scoprire le tecniche di pesca, di lavorazione di questa importante risorsa islandese e per una degustazione. Proseguimento per Dalvik per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO Martedì 1 agosto: SKEI – MYVATN AREA
Colazione in hotel. Proseguimento per la regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dai fenomeni vulcanici. Sosta alla famosa cascata Godafoss, la cascata degli Dei. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Cena e pernottamento.
5° GIORNO Mercoledì 2 agosto: DETTIFOSS/FIORDI DELL´EST
Colazione in hotel. Partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d’Europa. Proseguimento per Egilsstadir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda, e per i fiordi orientali. Il percorso si snoda attraverso meravigliosi paesaggi di montagna. Cena e pernottamento in hotel
6° GIORNO Giovedì 3 agosto: LAGUNA GLACIALE/SKAFTAFELL
Colazione in hotel. Partenza in bus e visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Continuazione del viaggio nel Sud dell’Islanda. Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO Venerdì 4 agosto: CIRCOLO D’ORO/REYKJAVIK
Colazione in hotel. Partenza per la famosa spiaggia nera vicino a Vik, da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata effettueremo la famosa escursione “Circolo D’Oro”, che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della grande falda atlantica sono chiaramente visibili. Rientro a Reykjavik. Cena libera e pernottamento in hotel.
8°GIORNO Sabato 5 agosto: REYKJAVIK /PARTENZA
Colazione in hotel. Trasferimento con bus riservato in aeroporto e volo per Bologna. All’arrivo trasferimento con riservato alle località d’origine.
Condizioni:
Acconto alla conferma € 750,00, saldo 1 mese prima della partenza