1° giorno: Bologna / Dublino

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bologna, disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo per Dublino. All’arrivo incontro con l’assistente e trasferimento in hotel con pullman/auto privata. Cena libera, pernottamento.

2° giorno: Dublino / Rockl of Cashel / Limerick

Prima colazione in hotel. Visita della città, ingresso al Trinity College ed alla sua antica biblioteca, dove sarà possibile ammirare numerosi testi antichi, unici al mondo, tra i quali spicca il “Libro di Kells”, un manoscritto miniato risalente all’800 D.C.. Dopo la visita, partenza per il Rock of Cashel conosciuta anche come Rocca di San Patrizio. Proseguimento per la contea di Limerick. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

3° giorno: Limerick / Burren / Cliffs of Moher / Galway

Prima colazione in hotel. Partenza verso la regione del Burren, famosa per il suo aspetto quasi lunare. Sosta per la vista del Bunratty Castle il complesso medievale più completo ed autentico dell’Islanda. Proseguiremo per la vista delle scogliere di Moher, lunghe circa 8 Km e alte più di 200 metri. Nel pomeriggio partenza per Galway. Cena e pernottamento in hotel a Galway o dintorni.

4° giorno: Galway / Isole Aran / Galway

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione di intera giornata alle isole Aran. Si prenderà il traghetto e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà a Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola fino al forte Dun Angus, risalente a più di 2000 anni fa, abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel a Galway o dintorni.

5° giorno: Galway / Connemara / Sligo / Donegal

Prima colazione in hotel. Partenza per il Connemara, regione selvaggia e dai paesaggi mozzafiato. Visiteremo la Kylemore Abbey, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi è un collegio Benedettino. Proseguimento per Sligo, ridente cittadina e luogo di nascita del più famoso scrittore irlandese, William Buttler Yeats. Visita presso il villaggio di Mullaghmare, una piacevole località di vacanza affacciata sull’Oceano Atlantico. Alle spalle si può ammirare la caratteristica sagoma del Ben Bulben, la montagna cara a William Butler Yeats. Cena e pernottamento in hotel nella contea del Donegal.

6° giorno: Donegal / Londonderry / Giant’s Causeway / Belfast

Prima colazione in hotel. Partenza per Derry e passeggiata per il suo centro storico, circondato dalle mura originali, ancora intatte. Proseguiremo per una visita agli esterni di Dunluce Castle per poi raggiungere le Giant’s Causeway, spettacolare formazione naturale di colonne prismatiche di basalto. Nel pomeriggio partenza per Belfast. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Belfast / Dublino

Prima colazione in hotel. Partiremo per una visita panoramica della città di Belfast. Facoltativo ingresso al Titanic Museum di Belfast € 23,00 a persona da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione o da prenotare in loco (salvo disponibilità). Proseguimento verso Dublino. Sosta lungo il percorso per la visita del cimitero di Monasterboice. Arrivo nel primo pomeriggio e tempo libero a disposizione. Nel tardo pomeriggio trasferimento in pullman in hotel. Cena libera. Pernottamento. Possibilità di prenotare una serata irlandese con cena e danze tipiche € 42.00 a persona da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione o da prenotare in loco (salvo disponibilità).

8° giorno: Dublino / Bologna

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Bologna.