1° giorno: Bologna / Dublino

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bologna, disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo per Dublino. All’arrivo incontro con l’assistente e trasferimento in hotel con pullman/auto privata. Cena libera, pernottamento.

2° giorno: Dublino / Athlone

Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita di Dublino. Ingresso al Trinity College e alla sua antica biblioteca, dove sarà possibile ammirare numerosi testi antichi, unici al mondo, tra i quali spicca il “Libro di Kells”, un manoscritto miniato risalente all’800 d.C. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la cittadina di Athlone con visita di una distilleria di Whisky. Sistemazione in hotel ad Athlone o vicinanze. Cena e pernottamento. 

3° giorno: Athlone / Connemara / Galway

Prima colazione in hotel. Partenza per il Connemara, regione di incredibile e selvaggia bellezza. Arrivo a Kylemore Abbey e visita dell’antica abbazia. Pranzo libero. Proseguimento per Galway, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

4° giorno: escursione facoltativa alle Isole Aran o giornata libera a Galway

Prima colazione in hotel. Escursione facoltativa intera giornata a Inishmore, la maggiore delle Isole Aran: € 45,00 a persona da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione o da prenotare in loco (salvo disponibilità). Si prenderà il traghetto e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà ad Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola fino al forte Dun Angus, risalente a più di 2000 anni fa, abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Rientro con il traghetto del pomeriggio. In alternativa, è possibile trascorrere liberamente la giornata a Galway, deliziosa cittadina universitaria con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e legno, con ottimi ristoranti e pub animati. Cena e pernottamento a Galway. 

5° giorno: Galway / Cliffs of Moher / Bunratty Castle / Contea del Kerry

Prima colazione in hotel. Sosta alle Scogliere di Moher, le più spettacolari scogliere d’Irlanda. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci si inoltra nella lunare scenografia del Burren. Visiteremo il Bunratty Castle & Folk Park. Partenza per la contea del Kerry. Sistemazione in hotel. Cena e Pernottamento.

6° giorno: Ring of Kerry

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta del “Ring of Kerry”, circuito stradale situato nella penisola di Iveragh famoso in tutto il mondo per i suoi paesaggi splendidi e incontaminati. Pranzo libero durante il percorso. Tempo a disposizione nei giardini della Muckross House. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno: Rock of Cashel / Kilkenny / Dublino / facoltativa serata Irlandese

Prima colazione in hotel. Partenza per la Rock of Cashel. Al termine della visita proseguimento per Dublino. Sosta lungo il percorso per una visita panoramica della cittadina medievale di Kilkenny. Pranzo libero. Arrivo a Dublino e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per visite individuali o shopping. Cena libera e pernottamento in hotel. Possibilità di prenotare una serata irlandese con cena e danze tipiche: € 42,00 a persona da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione o da prenotare in loco (salvo disponibilità).

8° giorno: Dublino / Bologna

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Bologna.