MERCATINI DI NATALE

 

Venerdì 7 dicembre:      RIMINI – BOLZANO – BRESSANONE – BRUNICO

Ritrovo dei Signori partecipanti a Rimini alle ore 05.00 e partenza per Bolzano, Bressanone. Ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche di scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città. Si prosegue per Brunico. Oltre a tante proposte di doni natalizi per tutti, la città sulla Rienza vi attende con un’ampia scelta di specialità gastronomiche e la sua grande tradizione artigianale. Trasferimento in hotel nelle camere assegnate. Cena e pernottamento.

 

Sabato 8 dicembre: INNSBRUCK – VIPITENO

Dopo la prima colazione partenza alle ore 07.30 per Innsbruck. Visita guidata della città. Si prosegue con la visita dei mercatini di Natale nel centro storico di Innsbruck, Scenograficamente situato ai piedi del simbolo della città, il Tettuccio d’oro, è aperto dalle 11 alle 20.  Pranzo libero. Al termine partenza per Vipiteno. Visita libera del centro storico, scrigno di tesori artistici del medioevo che fanno da sfondo alla magia del Natale che con i mercatini illumina e riscalda tutta la città. Tempo dedicato allo shopping. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

Domenica 9 dicembre: TRENTO – LAGO DI GARDA – ARCO -RIMINI 

Dopo la prima colazione partenza di buon’ora per Trento. A Trento ogni anno da fine novembre le tradizionali casette in legno tornano a comporre uno dei Mercatini di Natale più famosi e frequentati di tutto l’arco alpino. Vi si trova di tutto, dagli addobbi per il presepe ai tipici oggetti di artigianato passando per articoli-regalo e specialità gastronomiche in grado di stupire. Non manca, infatti, un’intera sezione dedicata ai sapori e alla degustazione di numerose specialità. Partenza per il Lago di Garda, con pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio, visita al mercatino natalizio di Arco. Sotto le vestigia dell’antico castello, il centro storico dell’asburgica cittadina apre le porte alle quasi 40 casette in legno, ricche di souvenir e idee regalo d’impronta artigianale, come le calde pantofole in stile tirolese, guanti e cappelli in lana o simpatiche decorazioni per il vostro Albero di Natale. Al termine partenza per il rientro a Rimini, previsto in serata.