Partenza con volo da Rimini,

pacchettIi con voli, trasferimenti da e per la struttura  e soggiorni settimanali

 

Operativo volo Air Horizont da Rimini:

Rimini 13.30 – Pantelleria 15.10

Pantelleria 10.50 – Rimini 12.30

Scogliere nere di pietra lavica a picco sul mare, vigneti di malvasia e zibibbo, aria mediorientale e sapori africani. Spesso chiamata la Perla Nera del Mediterraneo, Pantelleria è tutta un gioco di colori scuri e contrasti (proprio per la sua origine vulcanica), acque blu cobalto e paesaggi di roccia.

Cosa sono i Dammusi

I Dammusi panteschi sono le strutture tipiche dell’isola di Pantelleria, caratterizzate da bianchi tetti a cupola, larghe mura rivestite in pietra e ampi spazi esterni con cannucciati dove potersi rilassare. Il soggiorno in Dammuso si rivela la soluzione ideale per una vacanza a Pantelleria, qui potrai vivere la vera essenza dell’isola e godere delle sue peculiarità. Abbiamo a disposizione diverse tipologie di dammuso con servizi e caratterisiche differenti, in modo da poter andar incontro alle richieste più disparate e alle diverse tipologie di clientela. Proponiamo pacchetti completi di volo e dammuso, con partenza dall’aeroporto di Rimini.

Le tipologie di Dammuso proposte sono molto varie, si va dal Dammuso per 2 persone, ideale per le coppie che vogliono vivere un soggiorno romantico nell’isola, fino alle soluzioni più strutturate, Dammusi per famiglie o gruppi di amici, che possono ospitare fino a 8 o 10 persone.

Vista mare Dammuso Zabbarra

 

Tipologie di Dammusi disponibili

Le tipoplogie di Dammusi disponibili sono molte. Si va dal Dammuso economico, senza troppi fronzoli e con i servizi indispensabili per una vacanza senza troppe pretese, fino ai Dammusi Lusso, situati in posizioni di prestigio, con vista mare mozzafiato piscina privata, per una vacanza al pari di un hotel 5 stelle.

Scegliendo tra le nostre tipologie ClassicComfort e Superior troverete sicuramente la sistemazione più adatta alle vostre esigenze, per una vacanza su misura nell’isola di Pantelleria.

Dammusi e posizione geografica

I dammusi presenti a Pantelleria sono dislocati su tutta l’isola, potrete scegliere la vostra sistemazione anche in funzione della vostra zona preferita. Avrete a disposizione Dammusi sul mare, vicino a Gadir, nella zona di Scauri o più vicini al centro di Pantelleria. Contattandoci telefonicamente potrete ottenere un preventivo personalizzato, e maggiori informazioni sulle principali località ed attrazioni dell’isola.

DAMMUSI  CLASSIC

I dammusi Classic semplici ma confortevoli si rivelano la soluzione adatta a chi è alla ricerca della vera autenticità. I dammusi/appartamenti sono solitamente composti da camera da letto (l’alcova), soggiorno con angolo cottura e bagno, in base alla grandezza naturalmente possono avere più ambienti notte. Tutti sono dotati di spazi esterni con possibilità di solarium e parcheggio auto.

La loro posizione può variare in quanto sono sparsi su tutta l’isola, la vicinanza o meno al mare è comunque relativa in quanto tramite il noleggio di un mezzo potrete facilmente raggiungere i tanti punti mare in pochi minuti.

 

DAMMUSI COMFORT

I dammusi Comfort, si caratterizzano per un arredamento curato e confortevole, ideali per chi è alla ricerca della comodità. Solitamente sono composti da camera da letto (l’alcova), soggiorno con angolo cottura o cucina e bagno, in base alla grandezza naturalmente possono avere più ambienti notte. Tutti sono dotati di spazi esterni con terrazzo con cannucciato attrezzato con tavolo e sedie per consentire il consumo di pasti anche all’esterno, in genere sono dotati di barbecue e parcheggio auto. La loro posizione può variare in quanto sono sparsi su tutta l’isola, la vicinanza o meno al mare è comunque relativa in quanto tramite il noleggio di un mezzo potrete facilmente raggiungere i tanti punti mare pochi minuti.

 

DAMMUSI SUPERIOR

I dammusi superior si caratterizzano per un arredamento molto curato e confortevole, sia per quanto riguarda l’interno che l’esterno del dammuso, con bei giardini che armonizzano l’abitazione con il territorio circostante. Questa tipologia di dammusi si distingue dalle altre anche per la presenza di una piscina che può essere ad uso esclusivo o comune ad altri dammusi dello stesso complesso.

Una scelta sicura per chi è alla ricerca di una soluzione di alto livello per la propria vacanza.

Tutti i dammusi sono dotati di spazi esterni con terrazzo e cannucciato attrezzato con tavolo e sedie per consentire il consumo di pasti anche all’esterno. Sono dotati di barbecue, parcheggio auto e aria condizionata. La loro posizione può variare in quanto sono sparsi su tutta l’isola, la vicinanza o meno al mare è comunque relativa in quanto tramite il noleggio di un mezzo potrete facilmente raggiungere i tanti punti mare distribuiti sull’isola in pochi minuti.

Programma

1° giorno:                   PANTELLERIA

Ritrovo dei partecipanti all’area partenze dell’aeroporto di Rimini. Operazioni di imbarco e partenza alle ore 13.30 per Pantelleria. Arrivo all’aeroporto di Pantelleria alle ore 15.10.  Trasferimento nella sistemazione prescelta e pernottamento.

 dal 2° al 7°  giorno:                   PANTELLERIA IN LIBERTA’

Giornate libere per la scoperta dell’isola, relax, attività balneari ed escursioni facoltative.

8° giorno:                   PANTELLERIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco e partenza per Rimini alle ore 10.50. Arrivo a Rimini alle ore 12.30.