1° giorno: Rimini / Londra (17:20 – 18:40)

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Rimini, disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo per Londra. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Londra / Windsor / Cardiff

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Windsor. Visita allo splendido castello, residenza estiva della Famiglia Reale. Pranzo libero. Proseguimento per Cardiff, la capitale più giovane del Regno Unito. Visita del centro, si vedranno gli esterni del Castello con la splendida Torre dell’orologio simbolo della città e la Cardiff Bay, con la sede del governo gallese, il Theatro dell’opera e la vista sulla baia. Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Pembrocke / Tenby

Prima colazione in hotel. Partenza per il Pembrokeshire Coast National Park con alcuni dei tratti costieri più affascinanti della Gran Bretagna. Sosta a Pembroke per la visita al Castello della dinastia Tudor, risalente al 1093. Pranzo libero. Proseguimento per Tenby, deliziosa cittadina nella Baia di Carmarthen. Lungo il percorso sosta a St Govan Chapel, un piccolo eremo situato in un punto panoramico tra i più suggestivi del Galles. Pernottamento a Tenby, cena in hotel.

4° giorno: St Davids / Baia di Cardigan / Aberystwyth

Prima colazione in hotel. Al mattino si raggiunge St. David’s, piccolo e prezioso centro d’arte unico e pittoresco, circondato da una delle coste più belle d’Europa e meta preferita di artisti, viaggiatori e pellegrini. Visita della sua Cattedrale. Pranzo libero. Proseguimento verso la Baia di Cardigan e sosta ad Aberaeron, villaggio marinaro all’estremità della penisola di Llyn. Arrivo nel pomeriggio nella cittadina di Aberystwyth, storica città mercantile, centro amministrativo e di villeggiatura ed importante sede universitaria. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Treno a vapore nel Rheidol / Cascate del Mynach / Devil’s Bridge / Snowdonia National Park / Welsh Slate Museum

Prima colazione in hotel e partenza con il treno a vapore che, con un tragitto di circa 1 ora attraverso la verde valle del Rheidol, conduce fino alle cascate del Mynach con il Devil’s Bridge (Ponte del Diavolo). Visita delle Devil’s Bridge Falls, con percorso di 15 minuti. Pranzo libero. Proseguimento attraverso lo Snowdonia National Park con alcuni dei paesaggi più spettacolari con Snowdon, la montagna più alta d’Inghilterra (1.085 m), fino ad arrivare a Llanberis, per la visita del Welsh Slate Museum, dedicato alla storia dell’estrazione dell’ardesia. In serata, arrivo a Chester, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Isola di Anglesey / Caernarfon Castle / Chester

Prima colazione in hotel. Partenza per l’isola di Anglesey, un paradiso naturale di oltre 220 km di coste protette. Pranzo libero a Beumaris, importante cittadina famosa per la produzione ed il commercio di mitili, esportati in tutta Europa, e centro balneare. Nel primo pomeriggio trasferimento a Caernarfon e visita del castello, splendido maniero sull’acqua, uno dei monumenti medioevali più apprezzati. La giornata termina a Chester, con visita della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: Stratford Upon Avon / Oxford / Londra

Prima colazione in hotel. Partenza per Stratford Upon Avon, città natale di William Shakespeare. Visita del centro che conserva intatte le tipiche strutture dall’architettura a graticcio. Pranzo libero. Proseguimento per Oxford per un tour a piedi tra i viali lastricati ed i cortili di questa città famosa per le prestigiose e storiche sedi universitarie. Arrivo in serata a Londra, cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno: Londra / Rimini (13:40 – 16:55)

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione in base all’orario del volo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Rimini.

Note:

– Programma: il programma è indicativo e l’ordine delle visite e delle località di pernottamento può variare. In caso di traffico intenso, forza maggiore o qualsiasi altro inconveniente imprevedibile, l’ordine delle destinazioni del tour egli ingressi alle attrazioni incluse nel programma possono variare o essere invertiti, al fine di soddisfare l’obbligo contrattuale. Per gli stessi motivi, le località in cui non sono previsti ingressi possono essere rimosse dal programma.

– Ingressi: alcune attrazioni possono cancellare la prenotazione anche se il gruppo è già stato confermato, dando priorità ad eventi privati di maggiore portata. Nel caso di cancellazione da parte del fornitore, l’operatore potrà invertire l’ordine delle visite od offrire ingressi alternativi nella stessa area.

Hotels: tutte le località menzionate per i pernottamenti sono indicative e gli hotels possono essere situati in zone non centrali o nelle aree circostanti. Il Galles offre pochi hotels di catena, in particolare fuori dalle principali città. Potrebbero essere disponibili solo piccoli hotels a gestione familiare, in cui le camere hanno dimensioni, decorazioni o viste differenti; questa tipologia di hotel non sempre dispone di ascensori e spesso non dispone di aria condizionata. Gruppi di 40 persone o più, se necessario possono dover essere suddivisi tra più hotels di pari categoria e nella stessa zona. Si prega di notare che per la categoria 3*, lo standard potrebbe non riflettere quello europeo.