ITINERARIO

05 Ottobre: RIMINI / BOLOGNA / GIAPPONE
Ritrovo dei partecipanti a Rimini , in Piazzale Caduti di Cefalonia e trasferimento in bus alle ore 11.35, per l’aeroporto di Bologna Partenza da Bologna con volo Emirates per Tokyo, via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

06 Ottobre: TOKYO
Arrivo all’aeroporto di Tokyo. Incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel con bus privato. Pasti liberi. Pernottamento.

07 Ottobre: TOKYO
Prima colazione in hotel. Incontro in hotel con la guida parlante Italiano per intera giornata visita di Tokyo con pullman privato. Visiteremo: l’Osservatorio del Governo Metropolitano di Shinjuku dal quale si gode una bellissima vista di tutta la città; il Santuario di Meiji Jingu situato all’interno di uno splendido parco cittadino, i quartieri di Omotesando ed Harajuku. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio: sosta per le foto al Palazzo Imperiale, visita del Tempio Sensoji Asakusa, (il tempio buddista più antico di Tokyo dedicato ad Asakusa Kannon). Breve passeggiata per Nakamise, con le sue tipiche bancarelle e negozietti, si continua per Ginza il quartiere alla moda. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

08 Ottobre: TOKYO / HAKONE & MONTE FUJI / TOKYO
Prima colazione in hotel. Tour del Monte Fuji e parco nazionale di Hakone con guida parlante Italiano e pullman privato. Salita in funivia per una vista spettacolare della valle, mini crociera sul Lago Ashi dove l’imponente figura del Monte Fuji si riflette nel lago. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Tokyo. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

09 Ottobre: TOKYO / TAKAYAMA
Depositare i bagagli (un collo a persona) alla reception a Tokyo. Le valigie verranno spedite direttamente al vostro hotel a Kyoto. Occorre un piccolo bagaglio a mano per 2 notti.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza in treno superveloce shinkansen per Takayama, via Nagoya. Arrivo a destinazione e visita a piedi della città che, lontana dalle strade frequentate, offre un panorama del Giappone come nel passato del XVII secolo: visita al Takayama Jinya, antico ufficio governativo del periodo Edo e passeggiata per Kamisannomachi antica strada del periodo Edo. Pranzo libero. Cena in hotel o ristorante locale. Pernottamento: Hotel Hida Plaza o similare.

10 Ottobre: TAKAYAMA / SHIRAKAWAGO / KANAZAWA
Prima colazione in hotel. Incontro la guida parlante Italiano e visita a piedi al mercato mattutino. Partenza con il bus per la visita al villaggio storico Shirakawago che, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, conserva molte case tradizionali con i tetti di paglia spioventi costruiti secondo lo stile Gassho-zukuri che ricordano le mani giunte in preghiera. Proseguimento per Kanazawa. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pernottamento: Hotel Ana Crowne Plaza o similare.

11 Ottobre: KANAZAWA / KYOTO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante Italiano e mattinata dedicata alla visita di Kanazawa: Omicho Market, il giardino Kenrokuen, l’antica residenza del samurai Nomura. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza in treno per Kyoto. Cena libera.
Pernottamento: Hotel Daiwa Roynet Kyoto Shijo Karasuma o similare.

12 Ottobre: KYOTO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante Italiano per la visita di intera giornata con bus privato della bellissima città di Kyoto, capitale culturale del Giappone. Visiteremo: il Tempio Kinkakuji o “Padiglione d’oro” – eretto come villa per lo Shogun e coperto completamente di foglie d’oro che sorge nel mezzo del bellissimo giardino; il Castello Nijo, una volta fu la residenza dello Shogun Tokugawa. Dopo la visita potremo assistere alla tradizionale cerimonia del tè. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si visiterà il Tempio Kiyomizudera, edificato interamente in legno, dal quale si vedrà un bellissimo panorama della città e di Gion ed il distretto delle geishe. (La sala principale del tempio è interamente coperta per il restauro del tetto ma i visitatori potranno entrare nella sala principale durante il restauro). Rientro in hotel. Cena libera.
Pernottamento: Hotel Daiwa Roynet Kyoto Shijo Karasuma o similare.

13 Ottobre: KYOTO / NARA / FUSHIMI INARI / KYOTO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante Italiano e trasferimento in pullman privato a Nara, la prima capitale del Giappone. Visiteremo il Tempio Todaiji, famoso per la grande statua di bronzo del Buddha; il Santuario di Kasuga Taisha con 3000 lanterne e il Parco di Nara, dove migliaia di cervi circolano liberamente. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Fushimi Inari, famoso santuario shintoista, raggiungibile dopo una piacevole passeggiata attraverso innumerevoli porte rosse “Torii” e utilizzato come ambientazione nel film “Memorie di una Geisha”. Rientro a Kyoto. Cena in ristorante locale. Pernottamento: Hotel Daiwa Roynet Kyoto Shijo Karasuma o similare.

14 Ottobre: KYOTO / AEROPORTO KANSAI / DUBAI
Prima colazione in hotel. Check-out entro le ore 10:00 (possibilità di lasciare le valigie al deposito dell’hotel) e resto della giornata libera. Incontro con l’assistente parlante Italiano e trasferimento con pullman privato in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco. Ore 23.45 partenza. Pasti pernottamento a bordo.

15 Ottobre: DUBAI / BOLOGNA / RIMINI
Partenza dall’aeroporto di Dubai alle ore 09.00, arrivo a Bologna ore 13.20. Trasferimento a Rimini con bus privato.