1° giorno: Rimini / Londra (17:20 – 18:40)

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Rimini, disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo per Londra. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Londra / Bath / Cardiff

Prima colazione in hotel. Tour panoramico di Londra con mini crociera da Westminster a Tower (o viceversa) prima di dirigerci verso la città di Bath che ospita un’importante università oltre ai più celebri Roman Bath, riconosciuti come sito dell’Unesco. Nel tardo pomeriggio spostamento in direzione Cardiff. Cena e pernottamento a Cardiff.

3° giorno: Brecon Beacons / Cardiff

Prima colazione in hotel e partenza per un piccolo tour panoramico di Cardiff, con visita al Castello di Cardiff, una delle principali attrazioni del Galles e un sito di importanza internazionale. Situato all’interno di splendidi parchi nel cuore della capitale, le mura del castello di Cardiff e le torri fiabesche nascondono 2000 anni di storia. Nel pomeriggio proseguimento verso il parco nazionale dei Brecon Beacons, una catena montuosa nel Galles meridionale. Il nome si riferisce alla gamma di picchi di arenaria rossa che si trovano a sud di Brecon. Cena libera e pernottamento a Cardiff.

Facoltativa serata tradizionale Gallese: GBP 65.00 a persona. Il prezzo include: cena a 3 portate con spettacolo di musica tradizionale e danze folkloristiche gallesi, trasferimento in pullman al pub.

4° giorno: Wells Cathedral / Tintagel / Cornovaglia

Prima colazione in hotel. Visita della Cattedrale di Wells famosa per essere la prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese di cui è anche considerata la massima espressione. Nel pomeriggio sosta per visitare Tintagel e l’omonimo castello medievale, dove sarà possibile scoprire i legami con le leggendarie storie di Re Artù. Cena e pernottamento in zona Cornovaglia.  

5° giorno: St. Michael’s Mount / St. Ives / Cornovaglia

Prima colazione in hotel. Il tour inizia da St. Ives, cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Proseguimento quindi verso il punto più a sud-ovest della Gran Bretagna: Land’s End, uno dei punti di riferimento più famosi del paese. Pranzo libero. Visita dell’isoletta di St Michael’s Mount dove si percorrerà la fortezza e, se la marea lo permetterà, sarà possibile camminare fino all’isola attraverso una lingua di terra, altrimenti sarà necessario raggiungere l’isoletta via traghetto. Rientro in zona Cornovaglia, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Polperro / Dartmoor National Park / Torquay

Prima colazione in hotel. Il sesto giorno inizierà con una fermata in uno dei paesini tipicamente di pescatori; potremmo visitare Polperro o Looe. Proseguimento verso Plymouth per un tour panoramico in autobus. La

cittadina è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy. Continuazione all’interno del Dartmoor National Park; famoso per i reperti preistorici di cui è ricco e per il suo parco che ispirò Arthur Conan Doyle una delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes “Il mastino dei Baskerville”. Cena e pernottamento a Torquay o dintorni.

7° giorno: Stonehenge / Salisbury / Londra

Prima colazione in hotel. Partenza verso il sito UNESCO di Stonehenge e visita di uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Si arriverà successivamente Salisbury, dove si visiterà la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Ritorno verso Londra nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento a Londra

8° giorno: Londra / Rimini (13:40 – 16:55)

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione in base all’orario del volo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Rimini.

L’ORDINE DEL TOUR PUO’ ESSERE INVERTITO MANTENENDO GLI STESSI SERVIZI