INCLUSO NEL PREZZO

trasferimenti all’arrivo e alla partenza

auricolari durante le visite guidate

 

ITINERARIO

1º GIORNO: ITALIA – BARCELLONA
HOTEL CATALONIA RENAISSANCE 4****
Accoglienza all’arrivo in Aeroporto Barcellona da parte della nostra guida accompagnatore e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2º GIORNO: BARCELLONA
HOTEL CATALONIA RENAISSANCE 4****
Dopo la colazione in hotel, visita guidata per il centro di Barcellona dove si potranno ammirare gli stili gotico e modernista che caratterizzano la cittá. Nel Casco Antiguo (centro storico) prevale il gotico, che può essere ammirato nell’imponente Cattedrale. Nella zona dell’“Eixample”, prevale invece lo stile modernista negli edifici emblematici del Passeig de Gracia. Si proseguirá con la visita agli esterni della Sagrada Familia, progettata dal famoso architetto Antoni Gaudí e simbolo della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata per Las Ramblas, il viale piú famoso della cittá con i suoi artisti di strada di ogni genere. Si proseguirá la visita verso Plaza de Catalunya e verso il Paseo de Gracia con i suoi edifici modernisti opera dell’architetto Gaudi (Casa Battlo e Pedrera). Si visiteranno infine la nuova Barceloneta e la zona del Montjuic, che offre una spettacolare vista panoramica sulla città. Al termine della giornata di visita, la cena sarà servita in un ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

3º GIORNO: BARCELLONA – ZARAGOZA- MADRID HOTEL TRYP ATOCHA 4**** (625 km)
Prima colazione in hotel e partenza per Zaragoza. Qui si potrá ammirare uno dei santuari più famosi di Spagna: la Basilica di Nostra Signora del Pilar. Pranzo libero, e nel pomeriggio partenza per Madrid. Arrivo in tarda serata, cena e pernottamento in hotel.

4º GIORNO: MADRID
HOTEL TRYP ATOCHA 4****
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida locale per la visita della cittá. Si potranno ammirare i luoghi piú interessanti della capitale Spagnola come la Gran Vía, il Paseo de la Castellana, la Calle de Alcalá, la Plaza Mayor, la Calle Mayor, la Chiesa di Francisco el Grande. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento del giro della città con gli esterni del Museo del Prado, la galleria d’arte più famosa di Spagna che ospita una delle più belle collezioni di pittura del mondo. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

5º GIORNO: MADRID – AVILA – SEGOVIA – MADRID HOTEL TRYP ATOCHA 4**** (269 km)
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Avila, città patrimonio mondiale dell’umanità dove si potrá ammirare la Cattedrale del Cristo Salvatore, la piú antica cattedrale gotica spagnola, progettata come tempio e fortezza. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento per Segovia con la visita del suo spettacolare acquedotto romano caratterizzato da 100 archi, della Casa de los Picos e dell’Al-cazar. Al termine della visita rientro in hotel a Madrid, cena e pernottamento.

6° GIORNO: MADRID – TOLEDO – VALENCIA
HOTEL SOROLLA PALACE 4**** (443 km)
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Toledo, città di eccezionale importanza per i suoi monumenti storici. Si visiteranno la Cattedrale gotica, la Chiesa di Santo Tomé e la Casa del Greco. Pranzo libero e poi partenza per Valencia, città di edifici futuristici, dove si trovano anche la Borsa della Seta, la Cattedrale gotica e la facciata del Museo Nazionale della ceramica.
Dopo la visita della città, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7º GIORNO: VALENCIA – BARCELLONA
HOTEL CATALONIA RENAISSANCE 4**** (350 km)
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Barcellona. Pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8º GIORNO: BARCELLONA – AEROPORTO – BARCELLONA – ITALIA
Dopo la prima colazione, trasferimento in Aeroporto Barcellona in tempo utile per la partenza.