Dal 30 dicembre al 02 gennaio 2022

La nazione più occidentale d’Europa è terra di dolci contrasti e forti emozioni. Porto: sarete immersi in un ambiente accogliente e raffinato, e al tempo stesso semplice, e questo vi farà sentire, in qualche modo, felici e nostalgici. Capirete che la Saudade, come la chiamano i portoghesi, non è una brutta cosa. Dopo il Portogallo non si va da nessuna parte, oltre c’è l’Oceano, sopra il cielo infinito e dietro di noi ci sono le città che abbiamo attraversato: ecco cos’è che affascina di questa terra, la sensazione di essere giunti a destinazione e che qualcosa di nuovo ci aspetta.

Programma indicativo

1° giorno:                        Mercoledì 29 dicembre                          RIMINI – BOLOGNA – PORTO

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto con il nostro accompagnatore Ariminum e partenza per l’aeroporto di Bologna in tempo per il volo delle 16.00 per Porto. Arrivo alle 17.55 e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno                         Giovedì 30 dicembre                 PORTO

Prima colazione in hotel a Porto. Giornata dedicata alla visita di Porto a piedi, vero centro economico del paese. Ammiriamo il Ponte Don Luis I, l’esterno della Cattedrale e della Torre dos Clerigos, la Praça de Bathalla, la Avenida dos Aliados ed il Palacio da Bolsa (ingresso in supplemento) con la splendida sala neo-araba. Visita alle famose cantine di Vila Nova de Gaia, con degustazione di vino della Porto(inclusa). Pranzo libero. Mini crociera sul Fiume “Douro” (incluso). Cena in ristoranti. Pernottamento in hotel.

Giorno 3:                         vENERDì 31 DICEMBRE Porto – douro – porto

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della regione del Douro. Inizieremo la nostra escursione per l’affascinante città di AMARANTE, visita pedonale dei principali siti medievali e storici. Poi visiteremo Régua, capitale della regione del Douro. Potete ammirare il paesaggio verde di questa regione. Pranzo in una “Quinta”. Nel pomeriggio scoperta di VILA REAL, la città reale con una grande varietà di architettura religiosa e numerose ville dei secoli XVI e XVIII. Visita guidata e passeggiata tra i giardini barocchi del Solar de Mateus (ingresso in supplemento). Scoprirai uno splendido giardino dove si mescolano profumi e aromi! Alla fine della giornata, ritorno a PORTO. Cena con Veglione e musica, welcome drink, cena. Tapas di mezzanotte e open bar dalle 00.15 alle 03.00. Pernottamento in Hotel.

Giorno 4:                         SABATO 1° GENNAIO    PORTO- BRAGA -Porto aeroporto

Prima colazione in hotel. Dopo prima colazione partenza per Braga. Visita di Braga, panoramica del centro storico e salita al Santuario del Bom Jesus do Monte (incluso). Pranzo libero. In tempo utile trasferimento per il aeroporto di Porto per le operazioni di imbarco e partenza con il volo delle 16.30 per Bologna. Trasferimento con pullman riservato e Rimini.