Operativo Voli

Compagnia aerea Ryanair

Rimini – Budapest 17.10 – 18.35

Budapest – Rimini 15.30 – 16.55

PROGRAMMA

 1° giorno:                  RIMINI – BUDAPEST

Appuntamento alle ore 15.00 con il nostro accompagnatore presso l’aeroporto di Rimini – Miramare “Federico Fellini”, operazioni d’imbarco e partenza alle ore 17.10 con volo diretto per Budapest. Arrivo a Budapest alle ore 18.35, incontro con la guida e trasferimento in hotel e pernottamento. Cena libera e passeggiata a piedi per una prima visita della città.

 2° giorno:                  BUDAPEST

Prima colazione in hotel. Al mattino visita a piedi di questa favolosa città divisa dal Danubio e collegata da 7 bellissimi ponti uno diverso dall’altro. Visita guidata di Buda, sul cui colle sorge il Castello dove si trova il Palazzo Reale. Passeggeremo per i Giardini Reali attraversando mura e bastioni medievali. Proseguimento per l’antico quartiere con le sue casette medievali e le facciate barocche colorate. Vedremo (dall’esterno) la Chiesa di Rè Matyas e il Bastione dei Pescatori. Questa zona in collina offre un panorama mozzafiato di tutta la città, che si affaccia sulla riva di Pest e sul Danubio.

Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata della parte di Pest, elegante e ‘moderna’, dove visiteremo la Basilica di Santo Stefano, il signorile viale Andrassy pieno di palazzi eleganti, per arrivare alla solenne Piazza degli Eroi. Pernottamento in hotel.

In serata giro in battello sul Danubio (facoltativo con supplemento).

3°giorno: BUDAPEST- ANSA DEL DANUBIO (ESTERGOM, VISEGRAD, S. ANDREA)

Dopo la prima colazione escursione guidata nell’Ansa del Danubio, regione a nord di Budapest. L’escursione ci porta su una strada panoramica mozzafiato e visiteremo le città ungheresi più importanti fondate sul lungo Danubio: Szentendre, Visegràd, Esztergom. Sosta a Esztergom, antica capitale, per la visita guidata della Cappella Bacozk, perla dell’architettura rinascimentale e della maestosa Cattedrale, la più grande d’Ungheria. Visita guidata a Visegrad, cittadina in bellissima posizione sull’Ansa, delle rovine medievali del Castello Reale, distrutto dai Turchi nel 1541, dalla cui Fortezza si gode il più bel panorama sull’ansa del Danubio.  In tarda mattinata arrivo a S. Andrea, incantevole località di caratteristico aspetto medievale. Sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata guidata nei pittoreschi vicoli del centro storico, tempo a disposizione per lo shopping nelle botteghe con prodotti di artigianato locale. Rientro a Budapest e pomeriggio interamente dedicato allo shopping nella centrale Vaci Utca, cuore commerciale della città, alle visite individuali di carattere culturale. Pernottamento in hotel.

4° giorno: BUDAPEST  

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione Gödöllö per la visita di uno dei castelli barocchi più belli di Ungheria, considerato il preferito della bella Principessa Sissi. Il palazzo si trova vicino alla capitale, solo a 30 km di autostrada da Budapest. Nella seconda parte del XIX secolo Gödöllő divenne una residenza reale dove Sissi coi figli e Francesco Giuseppe trascorrevano spesso le loro vacanze di Natale ed estive. Il castello dopo il comunismo è stato restaurato e dal 1995 si possono visitare i suoi appartamenti. Rientro a Budapest. Nel pomeriggio tempo libero con possibilità di trascorrere qualche ora di relax nelle storiche Terme Gellert, splendide nel loro stile liberty. ernottamento in hotel.

5° giorno: BUDAPEST – RIMINI

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Parlamento, un bellissimo edificio del fine Ottocento, con un interno finemente decorato. Alle ore 12.00 circa, appuntamento con il bus in hotel e trasferimento in aeroporto. Alle ore 15.30 volo diretto per Rimini. Arrivo previsto alle ore 16.55.