PARTENZE GARANTITE                                

20 e 27 luglio                                                             

3, 10, 17 e 24 agosto                 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: PRAGA

Arrivo a Praga, trasferimento libero in hotel. Incontro con gli altri partecipanti alle ore 20:00 nella hall dell’hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: PRAGA

Prima colazione in hotel. Alle ore 09:00 circa partenza per la visita guidata al Castello di Praga. Il complesso del Castello comprende la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale (oggi sede del Presidente della Repubblica), la chiesa romanica di San Giorgio, la torre Daliborka. Durante la visita si potranno ammirare le storiche vie che caratterizzano il famoso Vicolo d’oro, conosciuto come “la via degli Alchimisti”, o la via Nerudova, dove il tempo pare essersi fermato. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata della città Vecchia, con il suo gioiello: la Piazza dell’Orologio Astronomico medievale il cui meccanismo, ogni ora, mette in movimento 12 figure, rappresentanti gli Apostoli, così come si potranno ammirare la splendida chiesa barocca di San Nicola e la Chiesa di Santa Maria di Tyn (visite esterne). Il tour termina con il Ponte Carlo, uno dei simboli dell’affascinante capitale Ceca, caratterizzato dalle eleganti statue e dagli storici lampioni ad olio. Il ponte Carlo unisce la città Vecchia (Stare mesto) e la città piccola (Mala Strana), uno dei più antichi e suggestivi quartieri di Praga. Cena e pernottamento.

 3° giorno: PRAGA / CESKY KRUMLOV / VIENNA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il confine della Repubblica Ceca e arrivo a Cesky Krumlov. Breve sosta per ammirare un autentico capolavoro di architettura, decretato Patrimonio Unesco. La piccola cittadina di Cesky Krumlov, sorprende il viaggiatore per il fascino e la magia delle caratteristiche abitazioni signorili, e per la vivacità delle viuzze animate dai tipici negozi e dal favolistico castello medievale, costruito su una rocca, e che domina la storica città. Pranzo libero e partenza per Vienna. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: VIENNA

Prima colazione in hotel. Alle ore 09:00 circa partenza per la visita panoramica della città che riflette il passato di capitale imperiale per la maestosità dei suoi palazzi, chiese, piazze. Durante il tour si percorre il Ring, che circonda tutto il centro storico della città, e da cui si potranno ammirare alcuni dei palazzi di maggior rilievo, quali l’Opera, il Municipio ed il Parlamento (visite esterne); San Carlo Borromeo con le sue singolari colonne, così come la Cattedrale di Santo Stefano (esterni), uno dei simboli della capitale, ubicata nel cuore della città. Il tour prosegue con la visita alla maestosa Biblioteca Nazionale, con il suo salone di Gala, senza dubbio tra le più importanti biblioteche storiche nel mondo. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per approfondimenti e/o visite di carattere personale, relax o shopping. Cena libera, pernottamento in hotel.

 5° giorno: VIENNA / BUDAPEST

Prima colazione in hotel. In mattinata, visita del palazzo imperiale di Schöbrunn. Dichiarato monumento nazionale, l’intero complesso, cui appartiene anche il grande parco, è entrato a far parte nel 1996 della lista dei siti patrimonio culturale dell’umanità dell’Unesco. A partire da Massimiliano II, il castello era in possesso della famiglia reale degli Asburgo. Proseguimento per Budapest. Cena e pernottamento in hotel.

 6° giorno: BUDAPEST

Prima colazione in hotel. Alle ore 9:00 inizio della visita di questa favolosa città, divisa dal Danubio e collegata da sette bellissimi ponti uno diverso dall’altro. Inizieremo la visita dal lato di ‘Pest’, elegante e moderna dove potremo ammirare la Basilica di Santo Stefano, il signorile viale Andrassy, pieno di palazzi eleganti, la solenne Piazza degli Eroi ed il maestoso Parlamento neo-gotico. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio il tour proseguirà con la parte collinare di “Buda”, la più antica della città, sulla riva destra del Danubio. Qui ci troviamo nel quartiere del Palazzo Reale, punteggiato da colorate case barocche. Avremo la possibilità di ammirare l’antica chiesa gotica di Matyas (visita esterna) ed il Bastione dei Pescatori, imponente complesso di torri e terrazze realizzato a fine ottocento, da dove si può ammirare il Danubio e tutta la città bassa. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° giorno: BUDAPEST

Prima colazione in hotel. Fine dei servizi